Si tratta di Davide Suriano, la cui famiglia è titolare di una delle aziende che era stata date alle fiamme, pare lo abbia fatto per depistare le indagini (continua la lettura)
Un uomo di 39 anni è stato arrestato dalla Polizia perché ritenuto responsabile di cinque incendi a stabilimenti balneari e opifici avvenuti, nel maggio del 2022, a Scanzano Jonico (Matera). (continua la lettura)
Secondo le prime informazioni l'uomo aveva trovato da un po' di tempo riparo nel locale dove è stato trovato senza vita (continua la lettura)
A Scanzano Jonico (Mt). Nel 2019 era già stato nel comune lucano, sciolto per presunte infiltrazioni mafiose, e aveva promesso come Ministro l'istituzione di una caserma dei Carabinieri: "era e rimane una priorità" (continua la lettura)
Adduce (Ali): appello a tutte le forze politiche a vigilare contro fenomeno malavitoso (continua la lettura)
"Scanzano non merita di essere raccontata come terra di mafie e di criminalità organizzata, ma non è ai giornalisti che dovete gridarlo. Non è ai carabinieri, non è alla Procura. Lo dovete gridare ai criminali". (continua la lettura)
In fumo il magazzino di una attività per la lavorazione di prodotti ortofrutticoli. Per domare le fiamme, sprigionate mercoledì notte, hanno lavorato squadre di vigili del fuoco di Policoro e Tinchi. (continua la lettura)
Realizzata per accogliere i rifugiati e richiedenti asilo, al taglio del nastro presente anche il premio Nobel Jody Williams. Il progetto, avviato nel 2015, oggi raccoglie un importante risultato. (continua la lettura)
Riunione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica (continua la lettura)
Il senatore lucano: "Episodi gravissimi, che destano grande allarme e forte preoccupazione" (continua la lettura)