Nel Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, emerso l'aumento dei controlli per il Green Pass su persone e attività commerciali, mentre il Cotrab ha risposto sul rispetto del Piano Trasporti nei comuni. Il prefetto Capanaro ha fatto anche un punto (continua la lettura)
L'uomo, di 55 anni, è scomparso il 15 gennaio (continua la lettura)
Deciso ad "escludere arbitrariamente" gli allevatori della zona "dal legittimo godimento dei pascoli" in una zona fra Filiano, Forenza e Acerenza, un uomo di 38 anni, è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri, a Forenza, con le accuse (continua la lettura)
La notte scorsa ignoti malviventi si sono introdotti nella casa del parroco della piccola comunità in provincia di Potenza. La solidarietà del presidente Bardi: "Hanno riportato lesioni molto gravi ma soprattutto uno shock emotivo che sta segnando le loro esistenze". (continua la lettura)
Lo stabilisce l’ordinanza n. 12 firmata dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (continua la lettura)
In manette un 25enne a San Fele (PZ). L'incendio è avvenuto nella notte del 18 ottobre ma gli atti persecutori nei sono cominciati da parte dell'uomo nel maggio scorso a Forenza. (continua la lettura)
L'uomo, Salvatore Albano, è stato avvistato a 4 chilometri dal centro potentino per poi far perdere le proprie tracce. Impegnate squadre di forze dell'ordine e protezione civile coadiuvati da cani ed elicotteri. (continua la lettura)
L'intervento, per un importo complessivo di 200 mila euro, non riuscirà ad affrontare tutte le criticità dell'arteria, per esiguità delle risorse a disposizione, ma costituisce un primo passo importante per la riapertura della strada. (continua la lettura)
L'opera completata in tre giorni dall'artista napoletano Gennaro Troìa (in arte Jena Soul), che l'ha completata in tre giorni è stata voluta dal Comune "in collaborazione con la Scuola napoletana dei Madonnari" e con l'associazione Orme di Venosa. (continua la lettura)
Gravina si prepara all’ultimo saluto a Lorenzo Scalese e Paolo Lopez, caduti sul lavoro. Il sindaco Alesio Valente proclama il lutto cittadino in concomitanza coi funerali. (continua la lettura)