Articoli con argomento: ‘Genere’

Puglia:doppia preferenza, Consiglio sospeso, si cerca accordo

Il presidente del Consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, ha sospeso la seduta per dare tempo ai gruppi di trovare una intesa sul ritiro di tutti gli emendamenti sulla doppia preferenza di genere (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, nasce Bi.Do.Ba: nuovo hub per la promozione della cultura di genere questo articolo contiene video

Il progetto si avvale della collaborazione dell’Università di Bari che metterà a disposizione il proprio patrimonio librario e l’Archivio di genere per reperire e consultare libri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Regionali, Boccia: “Dopo Cdm, obiettivo equilibrio di genere più vicino” questo articolo contiene video

“Una bella pagina in tema di pari opportunità”. Così, il ministro Boccia dopo l'ok del governo all'introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, si riattiva dopo tre anni l’Osservatorio sulla comunicazione di genere questo articolo contiene video

Sarà il Corecom Puglia a realizzare questa iniziativa, affidando la responsabilità scientifica al Dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione dell'Università di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentato il progetto “Il futuro è come lo vuoi” dell’associazione Valore D questo articolo contiene video

L'associazione di imprese Valore D ha portato anche a Bari il progetto “InspirinGirls”, nato a Londra 5 anni fa, che attraverso l'incontro tra gli studenti delle scuole medie e donne role model che possano rappresentare per loro un esempio e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Festivale delle Donne e dei Saperi di Genere fa tappa a Matera questo articolo contiene video

Festival delle Donne e dei Saperi di Genere: l’appuntamento materano è stato dedicato al tema del Sessismo e Razzismo, ospite d’eccezione Emily Apter (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consiglio regionale della Puglia: al via la riforma per la parità di genere questo articolo contiene video

Al via la riforma per la parità di genere. La consigliera regionale pugliese, Anita Maurodinoia, ha presentato la proposta di legge sulla parità di genere che, con l'introduzione della doppia preferenza, darebbe la possibilità agli elettori pugliesi di poter scegliere (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Che genere di Costituzione”, Unibas ospita primo workshop delle “pari opportunità”

E' stato questo l'argomento centrale del primo workshop organizzato dalla Commissione regionale Pari Opportunità presso l'Aula Magna del Polo Umanistico Unibas di Potenza. Argomento approfondito con una serie di interventi specifici e gruppi di discussione . (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Basilicata. “Non è un Consiglio per donne” e nasce un’associazione

Il comitato "Democrazia, Partecipazione, Genere", nato in Basilicata per promuovere la questione di genere: "L'elezione di un nuovo Consiglio regionale composto interamente al maschile non può non far riflettere quante e quanti hanno realmente a cuore le istanze della partecipazione (continua la lettura)

Medicina di genere, a Matera convegno su salute della donna questo articolo contiene video

Obiettivo della due giorni di lavori, voluti dall'Associazione Italiana Donne Medico, promuovere i temi della prevenzione, della diagnosi e della terapia. (continua la lettura)

Archiviato con: