Michele Emiliano e Antonio Decaro, entrambi sostenitori della mozione Bonaccini, si sono complimentati con Elly Schlein per la vittoria alle primarie del Partito Democratico. Da loro, auguri di buon lavoro alla nuova segretaria. (continua la lettura)
Mentre in molti programmano le vacanze in vista del fine settimana di ferragosto, la politica è alle prese con i termini per la presentazione dei simboli e delle liste. (continua la lettura)
In circa 700 l'hanno atteso in un lido balneare sulla litoranea di Mola Polignano a Mare e con due ore di ritardo, il vicepremier Matteo Salvini è salito sul palco per il suo primo comizio in vista delle regionali del (continua la lettura)
Il presidente Anci: "C'è un pressing importante da parte del Presidente della Repubblica". (continua la lettura)
Al Senato per il collegio uninominale il candidato Mario Turco, con il 45,60%. All'Uninominale della Camera nel collegio di Taranto città, sfonda Rosalba De Giorgi. La candidata, con 171 sezioni scrutinate su 232, è al 37,99% (continua la lettura)
La vertenza Ilva nella campagna elettorale: le dichiarazioni dei rappresentati della politica nazionale a Taranto. Di Maio: "Ilva continui a dare posti di lavoro". Sgarbi: "Chiudere sarebbe violenza". Polverini: "Coniugare lavoro e salute". Grasso: "Taranto sia città d'avanguardia sanitaria". Martina: (continua la lettura)
Incontro a Potenza dell'esponente nazionale e candidato in Basilicata di Liberi e Uguali. In previsione del post voto e logiche di apparentamenti "Berlusconi propone Tajani - ha detto Speranza - ma in realtà tratta sottobanco con Renzi. Film dell'orrore che (continua la lettura)
"Vorrei evitare che ci fosse una aggregazione innaturale con Berlusconi, che sarebbe la morte del centrosinistra". Lo ha sostenuto il presidente della Regione Puglia e leader di Fronte Democratico, Michele Emiliano (continua la lettura)
Contrari all’aborto, teoria gender e Ius soli, favorevoli alla famiglia e al diritto alla salute. A potenza, presentate le liste lucane del movimento politico aconfessionale guidato a livello nazionale dal giornalista Mario Adinolfi. (continua la lettura)
I nomi che la direzione regionale lucana del Partito democratico porterà a Roma, in vista delle elezioni politiche di Febbraio, saranno quelli fuoriusciti dalle Parlamentarie del 30 (continua la lettura)