Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha incontrato la commissaria della Zes Jonica, Floriana Gallucci, e il vice sindaco di Ferrandina, Angelo Zizzamia (continua la lettura)
Si è tenuta infatti nel pomeriggio di lunedì scorso, presso il CFT (Centro Federale Tecnico Territoriale) di Ferrandina, una intensa giornata di formazione e confronto, organizzata dall’AIAC Basilicata in collaborazione con il C.R. FIGC di Basilicata e il Settore Giovanile (continua la lettura)
Giovedì 5 maggio alle 19.00, Francesco Serafino presenta "Il venditore di tappeti" quarta avvincente indagine del maresciallo Prisciandaro (continua la lettura)
"Un traguardo che ha una storia lunghissima e ben altri protagonisti alle spalle, che le lucane e i lucani soprattutto della provincia di Matera ben conoscono". (continua la lettura)
Con una delibera di Giunta è stato approvato il progetto definitivo. La soddisfazione del governatore Bardi e dell’assessore Merra (continua la lettura)
Arrestati in flagranza di reato un 18enne e un 31enne (continua la lettura)
Il 13 marzo del 1822 il patriota ferrandinese Giuseppe Venita veniva fucilato a Calvello, insieme al fratello Francesco e altri sette martiri dei Moti antiborbonici. Il Comune di Ferrandina ricorda i due patrioti con una targa commemorativa e un’iniziativa condivisa (continua la lettura)
"Un passo avanti per l'equità territoriale rivendicata per troppo tempo dai lucani" (continua la lettura)
Il disagio è stato causato da un guasto improvviso (continua la lettura)
A denunciarlo con un comunicato è il cofondatore del comitato "La Cittadella" di Ferrandina, Enzo Scasciamacchia (continua la lettura)