Un ampio dibattito ha caratterizzato l'ultima seduta della Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) della Basilicata, presieduta da Margherita Perretti, con la partecipazione del Presidente dell’ANCI Basilicata, Andrea Bernardo. (continua la lettura)
Obiettivo dei due organismi, rappresentati da Perretti e Buoncristiano, cercare di favorire il diritto ad una cittadinanza democratica e paritaria per tutte e tutti, partendo dal rispetto della dignità della persona (continua la lettura)
Il messaggio della Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità (continua la lettura)
Sotto la lente d'ingrandimento della Commissione regionale delle parità e pari opportunità della Basilicata, Nicola Stifano, Presidente della Commissione Cultura e Pari Opportunità del Comune di Matera. (continua la lettura)
Alla riunione ha partecipato anche il presidente del consiglio regionale, Carmine Cicala (continua la lettura)
Un’azione congiunta degli organismi di garanzia del coniglio regionale, per sviluppare delle buone pratiche contro le discriminazioni. E' questo l’obiettivo di un protocollo di intesa siglato a Potenza tra Commissione regionale pari opportunità e Difensore civico (continua la lettura)
La Commissione Regionale Pari Opportunità l’8 ottobre (in Piazza Matteotti alle 16.00) con questa manifestazione dà inizio ad un percorso che condurrà fino all’8 marzo, che va a riaffermare la libertà e l’emancipazione di tutte le donne. (continua la lettura)
La presidente della commissione, "ma se ci crede chi governa" (continua la lettura)
La Commissione Regionale Pari Opportunità ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Matera, la presentazione del libro di Laura Boldrini “Questo non è normale”. L’evento si è tenuto a Casa Cava. Dopo i saluti istituzionale, Laura Boldrini, ha parlato (continua la lettura)
Nella sede della Provincia di Potenza, incontro promosso dalla Commissione regionale pari opportunità della Basilicata e dalla locale Consulta degli studenti. Prima conferenza attiva - è emerso - per recepire istanze su parità e differenze di genere tra i giovani. (continua la lettura)