Articoli con argomento: ‘CRPO’

Pari opportunità: Perretti e Pipponzi incontrano Leone sulla prevenzione oncologica

Stamattina una rappresentanza della Commissione Regionale Pari Opportunità guidata dalla Presidente Margherita Perretti, e la Consigliera di Parità, Avv. Ivana Pipponzi, hanno incontrato l’Assessore Rocco Leone per aggiornamenti sull’andamento degli screening di prevenzione oncologica. E’ stata posta in evidenza la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Protocollo d’Intesa tra Commissione Regionale Pari Opportunità Basilicata e Ordine architetti Matera

La presidente Perretti: “L’intesa con Matera e la sua provincia consentirà di estendere all’intero territorio regionale una visione di progettazione e pianificazione urbana al femminile”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presidente lucana Crpo, chiede a Bardi di modificare ordinanza presenza padre al parto

Margherita Perretti chiede di rendere "possibile la presenza del padre o altra persona di riferimento nelle fasi più importanti del percorso nascita, dal travaglio fino al post-parto". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consiglio Regionale della Basilicata: la presidente CRPO parla asulla prevenzione delle malattie oncologiche

“La richiesta di audizione – ha subito precisato Perretti – scaturisce dalla necessità di avere contezza circa il reale stato dei servizi di oncologia erogati nella nostra regione, tenendo conto delle difficoltà sorte in seguito alla pandemia”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ospedale Matera, Crpo: si riattivi servizio analgesia al parto

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

La commissione regionale pari opportunità chiede che “si proceda ad una riorganizzazione del servizio di anestesia che consenta di sopperire alle carenze di organico e permetta alle donne materane di vivere in modo più sereno l’esperienza del parto” (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Donne e lavoro ai tempi della Pandemia: interviene la presidente della Commissione lucana pari opportunità

Margherita Perretti, presidente della Commissione regionale Pari opportunità di Basilicata pone in evidenza come “alle soglie della fase due, con le scuole ed i nidi chiusi, si pone per le donne un effettivo problema di conciliazione tra lavoro e famiglia” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Stalking. Dalla Crpo Basilicata, ferma condanna per la “vicenda Castelluccio”

La Commissione regionale pari opportunità ha espresso in una nota la ferma condanna per il comportamento del vicepresidente del Consiglio regionale arrestato dalla Polizia lo scorso 24 marzo e ora ai domiciliari per stalking nei confronti di una donna. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In Basilicata la conferenza presidenti CRPO. Condivisa proposta di legge elettorale regionale questo articolo contiene video

Condivisa e sottoscritta la proposta di una legge elettorale regionale per la democrazia paritaria. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rappresentanza e rappresentazione delle donne, convegno Crpo e Corecom Basilicata questo articolo contiene video

Il progetto esposto a Potenza: ricerca scientifica e antropologica per valutare l'immagine della donna nella comunicazione lucana, e un'iniziativa per gli studenti dell'Università della Basilicata che nel 2016 discuteranno tesi di laurea sulla parità e sulla violenza di genere. (continua la lettura)

Archiviato con: