Il sindaco di Matera, Bennardi: "Un drappo rosso alle finestre dei materani contro la violenza di genere" (continua la lettura)
Bardi: "Sta crescendo una nuova consapevolezza delle donne del proprio valore e dei propri diritti, anche in Basilicata." (continua la lettura)
La panchina è stata installata in contemporanea con altre 25 città italiane (continua la lettura)
Antonicelli: "la città si doterà nuovamente di uno sportello di prima accoglienza, dedicato all’ascolto, e di una casa rifugio". (continua la lettura)
Alcuni agenti hanno presidiato, con un camper della Polizia, piazza Giovanni Pascoli, uno dei punti di maggiore confluenza di cittadini e turisti in visita a Matera "capitale europea della cultura 2019". (continua la lettura)
Presentato il nuovo Piano Triennale 2018-2020 per realizzare interventi di prevenzione, protezione e sostegno alle vittime. (continua la lettura)
La raccolta firme promossa dall'Associazione Papa Giovanni XXIII, sostenuta anche dai sindacati. L'iniziativa presentata nel corso di un incontro con la partecipazione del segretario generale pugliese della CISL. (continua la lettura)
Tra le altre: a Potenza venerdì 24 novembre nella sede della Questura alle 10.00 sarà inaugurata l’aula per le audizioni protette, a Matera in piazzetta Pascoli la Polizia contro la violenza di genere porta in piazza il camper della sua (continua la lettura)
Prova generale per LEA – Nella pelle delle donne, lo spettacolo nato dal laboratorio teatrale del Liceo Gaetano Salvemini che andrà in scena a Palazzo Montecitorio su esplicito invito della presidente della camera dei deputati, Laura Boldrini. (continua la lettura)
A soli 15 anni vittima di minacce, pestaggi e violenza sessuale. Ora il suo aguzzino di 21 anni è ai domiciliari (continua la lettura)