Seconda edizione del corso residenziale per operatori sanitari per prevenire la violenza sulle donne e i minori, con particolare attenzione agli effetti del Covid-19 (continua la lettura)
Una campagna di sensibilizzazione articolata su tante iniziative diverse, che hanno tutte un solo filo conduttore: dire “No!” e “Mettere un punto” a qualsiasi forma di comportamento violento, sia fisico che psicologico, contro le donne. (continua la lettura)
“Libertà oltre l'aquilone” il nome dell'iniziativa organizzata dal gruppo spontaneo “Mani in Pasta” per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne (continua la lettura)
Presenti Laura Boldrini, già presidente della Camera, Nichi Vendola e il sindaco di Bari Antonio Decaro (continua la lettura)
Leone: "L’obiettivo è quello di creare le condizioni per migliorare nelle nostre strutture sanitarie la presa in carico delle donne vittime di violenza, a cominciare dall’arrivo in pronto soccorso" (continua la lettura)
Obiettivo dell'iniziativa "è quello di educare le nuove generazioni al rispetto incondizionato verso l’altro e all’importanza del sapere interagire utilizzando solo le parole. La violenza genera solo altra violenza, l’insensibilità genera indifferenza e l’indifferenza sta distruggendo l’umanità". (continua la lettura)
Prevenire la violenza cambiando la mentalità. Le campagne di comunicazione della Regione Puglia si rivolgono ai giovani. Presentati oggi i dati sui centri anti violenza. (continua la lettura)
Iniziative programmate per il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (continua la lettura)
L'iniziativa in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (continua la lettura)
Il premio, alle migliori tesi di laurea sulla storia delle donne, le questioni di genere è promosso dalle segreterie regionali di Cgil Cisl Uil e dall’Università degli Studi della Basilicata in memoria di Angela Ferrara, vittima di femminicidio. Interverrà la (continua la lettura)