Articoli con argomento: ‘Craco’

I sindaci di Pisticci e Craco scrivono alla Regione: servono provvedimenti urgenti sulla SP 176

Verri e Lacopeta: "Auspichiamo fortemente che questo ennesimo appello non cada nel vuoto e nell’indifferenza delle istituzioni cui è rivolto, nel qual caso ci vedremo costretti ad attuare forme di protesta presso le competenti sedi istituzionali, a tutela dei diritti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Elezioni amministrative: i risultati definitivi in provincia di Matera

Ecco i nuovi sindaci. Craco: Vincenzo Lacopeta, Accettura: Alfonso Vespe, Salandra: Giuseppe soranno, Irsina: Nicola Massimo Morea, Montalbano: Piero Marrese, San Giorgio Lucano: Giuseppe Antonio Domenico Esposito, Grottole: Angelo De Vito, Tursi: Salvatore Cosma (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ponti su Sp5, il sindaco di Craco scrive al ministero: disagi da ormai 7 anni, urgono interventi

Una nota del Comune di Craco sulla strada provinciale N. 5 (Craco-Pisticci) è stata indirizzata a Regione Basilicata e Ministero delle Infrastrutture e trasporti per sollecitare un intervento urgente di messa in sicurezza dei ponti: "una questione irrisolta da ormai (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel materano, fugge dai Carabinieri con l’auto piena di gasolio rubato: arrestato 35enne

Nella notte tra sabato e domenica a Craco in provincia di Matera, i Carabinieri del Comando Compagnia di Pisticci, hanno arrestato un giovane romeno 35enne, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Craco (MT), brutto incidente sulla SP 103

Un autotreno che trasportava grano è uscito fuori strada senza, tuttavia, sganciarsi dal trattore. In corso le operazioni di messa in sicurezza grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco di Matera, nessun danno a persone (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I sindaci di Craco e Pisticci nel materano, contro le ipotesi di dimensionamento scolastico

Al termine di una assemblea svoltasi con genitori e insegnanti delle scuole dell'obbligo dei due centri, hanno chiesto alla Regione Basilicata un incontro, in Quarta Commissione, "per evitare i disagi procurati dalla proposta di dimensionamento scolastico presentata dalla Provincia di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Craco il “paese fantasma” della Basilicata attivate guide in madrelingua per giapponesi

Lo ha reso noto il sindaco, Giuseppe Lacicerchia, il quale ha annunciato l'avvio di scambi interculturali per creare partnership con realtà del Paese del Sol Levante. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Primo premio nazionale a sei neo architetti per tesi di laurea sul recupero del borgo lucano di Craco

Il progetto di restauro proposto dai neo-laureati in architettura (pugliesi e lucani) e coadiuvato dai docenti del Politecnico di Bari, è nato partendo dall’assunto che anche le criticità potessero diventare punti di forza per poter far rivivere il borgo attraverso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Voragine sul ponte Pisticci – Craco.

La strada è stata chiusa al traffico e dovrebbe essere riaperta nel pomeriggio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Craco “rubava” energia elettrica dal 2011, ora è agli arresti domiciliari

L'uomo, titolare di un esercizio pubblico, prelevava abusivamente energia elettrica dalla rete dell'Enel. Il valore dell'energia non pagata è pari a circa seimila euro. (continua la lettura)

Archiviato con: