Gianluca Mastromarino, consigliere comunale del Comune di Statte e dell’Unione dei Comuni “Terra delle Gravine”, ha proposto un audace piano per il futuro G7 del 2024: posizionare la Provincia di Taranto al centro del palcoscenico internazionale. (continua la lettura)
Questo è il risultato del Protocollo d'Intesa siglato tra il Comune di San Giorgio Jonico e l'Associazione di Promozione Sociale CUMM (Centro di Ascolto per Uomini Maltrattanti e Maltrattati). (continua la lettura)
E’ iniziata questa mattina la due giorni elettorale che si concluderà domani alle 15. Siamo andati a Valenzano, uno dei 51 Comuni pugliesi al voto, città che tra i recenti casi di scioglimento per mafia e voto di scambio cerca (continua la lettura)
Si è riunito il Consiglio provinciale di Taranto. Tre i punti all'ordine del giorno (continua la lettura)
Gianluca Mastromarino, consigliere comunale del Comune di Statte e Consigliere dell'Unione dei Comuni "Terra delle Gravine", sottolinea l'importanza di questo evento per la promozione turistica, sportiva e infrastrutturale del territorio Jonico. (continua la lettura)
Presidente Gugliotti e neo Consiglieri subito al lavoro per condividere programma e progettualità dell’Amministrazione Provinciale. Approvata all’unanimità la deliberazione utile a scongiurare l’ipotesi di trasferire la sede del Gruppo Aerei Imbarcati della Marina Militare da Grottaglie ad Amendola (continua la lettura)
È quanto emerso durante l'assemblea dei sindaci della provincia di Taranto svoltasi questa mattina, a cui ha preso parte il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese. (continua la lettura)
Assemblea dei sindaci e consiglio provinciale di Taranto monotematico sull'accorpamento delle soprintendenze. Categorico l'ispiratore della riforma: "non si può chiedere deroga solo per Taranto". Risponde il presidente della Provincia: "abbiamo una proposta" (continua la lettura)
Chiedono interventi urgenti di manutenzione sulla Strada Provinciale 5 la cui situazione in occasione delle ingenti piogge dell’ottobre scorso e dei primi di dicembre si è ulteriormente aggravata non solo per i residui alluvionali ma anche per il dissesto complessivo (continua la lettura)
Alluvione 1° marzo: 5° giorno di sciopero della fame per il portavoce del Comitato Terre Joniche, Gianni Fabbris. Considereremo chiusa questa fase, ha ribadito Fabbris, incontrando movimenti e asssociazioni, al presidio delle tavole Palatine, solo quando leggeremo l'ordinanza che sblocca (continua la lettura)