L’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri Senisese-Dipartimento Programmazione e Finanze ha dato corso alle attività finalizzate all’utilizzo delle risorse impegnate nel novembre scorso nell’ambito del Programma operativo (Po) Val d’Agri. (continua la lettura)
Il 23 Gennaio la sottoscrizione dell'atto notarile tra: Montescaglioso, San Mauro, Aliano, Cirigliano e Tricarico, Lavello, Satriano e Teana, a guidarli l’avv. Rocco Stasi e Rocco Delicio in qualità di suo vice. (continua la lettura)
Annullata sentenza di condanna all'ergastolo emessa nel marzo del 2016 dalla Corte d'assise d'appello di Potenza nei confronti dell'uomo accusato di un duplice omicidio avvenuto nel 2014 nelle campagne di Bosco Laura, nel comune di Stigliano (Matera) ma confinante con (continua la lettura)
Sette comuni lucani, Aliano, Cirigliano, San Mauro Forte e Tricarico in Provincia di Matera, Lavello, Satriano di Lucania e Teana in quella di Potenza, hanno sottoscritto a Potenza un protocollo d'intesa per sviluppare la prima "rete" dei carnevali lucani. Supporto (continua la lettura)
Secondo quanto emerse dalle indagini le vittime furono assassinate per motivi banali, collegate alla loro attività di allevatori, e per questioni legate ai confini tra alcuni terreni (continua la lettura)
In primo grado, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, l'uomo fu condannato a 24 anni di reclusione. La Corte d'Assise d'Appello di Potenza ha rinviato l'udienza al prossimo 2 marzo. I fatti risalgono al maggio 2014, (continua la lettura)
Prosegue il tour di Matera 2019 nei sempre più numerosi centri lucani che hanno scelto di sostenere il progetto. A Gorgoglione, in occasione della festa della Madonna del Pergamo, il sindaco ha fortemente voluto promuovere l'ormai famigerata consegna della bandiera (continua la lettura)
Oltre 574 mila euro per interventi su ripristino viabilità, opere di consolidamento e mitigazione del rischio idrogeologico, nei comuni di Vietri di Potenza, Bella, Rapone, Guardia Perticara, Cirigliano, Garaguso, Ferrandina, Calvera, Ripacandida e Ginestra. (continua la lettura)
Secondo quanto si è appreso, le prime informazioni sugli accertamenti autoptici confermerebbero la dinamica apparsa chiara fin dai momenti successivi al duplice omicidio. Lauria avrebbe cercato di difendersi, alzando il braccio, mentre De Rosa sarebbe stato colpito dai bossoli in (continua la lettura)
Diciotto fucili e due pistole con il relativo munizionamento, regolarmente denunciati, sono stati ritirati in maniera cautelare ai parenti dei due allevatori uccisi due giorni fa nelle campagne tra Gorgoglione, Cirigliano e Stigliano (Matera). (continua la lettura)