"Un risultato eccellente – ha dichiarato il direttore generale Apt, Antonio Nicoletti – un dato che conferma la credibilità di un progetto che incarna la vitalità di un intero settore produttivo" (continua la lettura)
Bardi: "Massimo sostegno al progetto da parte dell'Amministrazione regionale" (continua la lettura)
E’ stato pubblicato sul sito dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, l’avviso pubblico indirizzato agli operatori lucani del settore del turismo congressuale, finalizzato alla manifestazione di interesse per aderire al progetto dell’APT denominato “Basilicata MICE”. (continua la lettura)
"e Matera - patto per il turismo sostenibile" è la strategia avviata dal Comune la cui visione comprende aspetti culturali, della mobilità, dell'innovazione e dell'ecologia. (continua la lettura)
Le parole di Antonio Nicoletti, Direttore generale Agenzia di Promozione Territoriale Basilicata, sulla scomparsa di Fabio Lomongi (continua la lettura)
Il presidente del Consorzio, Biagio Salerno parla di necessità di una risposta di tutta la comunità marateota al fenomeno incendi: "Sono convinto che il senso civico, l’appartenenza alla comunità, come è accaduto con tante iniziative di volontari per la pulizia (continua la lettura)
"l'info-point di Matera - spiega il direttore generale dell'Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, - solo nella prima metà del mese di agosto, ha registrato quasi duemila visitatori, con il 15 per cento di stranieri, e da una nostra indagine a campione le attività turistico-ricettive di (continua la lettura)
Farà tappa in Basilicata con arrivo e partenza da Matera i giorni 8 e 9 ottobre. Soddisfazione di Regione e APT per percorso e ricadute turistiche. (continua la lettura)
La campagna per il 2020 è frutto di un’analisi accurata del contesto generale del turismo in Basilicata, dei dati riferiti ai flussi, dei bisogni e delle proposte rinvenienti dagli operatori e da tutti i portatori di interesse coinvolti. (continua la lettura)
Ha fatto tappa a Matera il tour Italia on the road con sei operatori turistici in visita nei luoghi più suggestivi della città dei Sassi. Oltre la Campania, la Basilicata, con Matera è l'unica regione del Mezzogiorno inserita nel circuito (continua la lettura)