Seduta straordinaria sulla sanità e gestione Covid divenuta commemorativa nel quarantennale del Terremoto 1980, con polemiche dalle opposizioni per l'assenza del presidente Bardi. Clima teso in Consiglio regionale lucano, nelle prossime ore riconvocato sull'impiego delle risorse dal Recovery Fund. (continua la lettura)
Sconfitto al ballottaggio contro Guarente, il candidato sindaco a Potenza per "La Basilicata Possibile", Valerio Tramutoli, parla di opposizione costruttiva. Intanto, Mario Polese si dimette da segretario del PD di Basilicata. (continua la lettura)
Così il segretario durante l'assemblea regionale nell'ambito del PD Day Basilicata. Delineata la linea politica in attesa del confronto con i vertici nazionali. Presente a sorpresa il governatore sospeso, Marcello Pittella. (continua la lettura)
Respinta la richiesta di dimissioni voluta dall'ex sindaco Santarsiero e sancito nell'ultima direzione regionale del PD: "sola colpa - ha scritto in una nota - di aver servito la città al pari di tutta la maggioranza in un momento molto (continua la lettura)
Manovra politica del Partito Socialista Italiano con le dimissioni da consigliere regionale dell'assessore lucano all'Ambiente ed Energia, Francesco Pietrantuono. Sarà membro esterno nel governo Pittella, tra i banchi subentra il terzo degli eletti Antonio Rossino. (continua la lettura)
Al Museo Provinciale Lacava di Potenza, convegno promosso dal Circolo Spaventa Filippi per ricordare la figura di Tommaso Morlino: ex presidente del Senato scomparso nel 1983, tra gli ideatori del sistema regionale italiano ed inserito di diritto nella folta schiera (continua la lettura)
Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia torna sugli impegni finanziarti della Regione Basilicata. Su dati del Dipartimento Programmazione e Finanze, "nel primo semestre 2016, nuova perdita per le casse regionali di 2 mln e 185 mila euro per (continua la lettura)
A Potenza, conferenza stampa nel neo gruppo parlamentare di Sinistra Italiana, cui fanno parte i tre lucani Vincenzo Folino (ex PD), Antonio Placido e Giovanni Barozzino (SEL): nuovo percorso politico - è stato dichiarato - per una vera partecipazione democratica (continua la lettura)
Convegno UIL regionale al Teatro Don Bosco di Potenza: "Basilicata, una comunità che può pensare in grande il suo domani". Ampia partecipazione con visione del cortometraggio "Anna" del giovane regista Marco Albano ed intervista dell'importante giornalista materana Camen Lasorella al (continua la lettura)
Elezioni 2013, presentato a Potenza il simbolo di "Laboratorio Basilicata", nel quale campeggiano quello di Fratelli d'Italia, Grande Sud e Scelta Civica. I leader regionali Gianni Rosa e Gianfranco Blasi: "Di Maggio garante sulle liste, siamo noi a trainare il (continua la lettura)