Le prime 72 dosi di vaccino sono in fase di somministrazione presso il Centro Anziani Polivalente di Via Angeloni, interdetta al traffico assieme alle strade limitrofe per rendere il più agevoli e sicuri possibili gli accessi sia al personale sanitario, (continua la lettura)
L’occasione è opportuna per comunicare un dato importante. Stando alle statistiche dell’ASL, da febbraio 2020 a gennaio 2021 il nostro Comune risulta quello con la percentuale più bassa per rapporto positività-abitanti del versante occidentale della provincia di Taranto. (continua la lettura)
Il Sindaco di Ginosa Vito Parisi ha preso parte all’Assemblea dei Sindaci della provincia ionica per discutere del tema rifiuti radioattivi alla luce della notizia del possibile stoccaggio degli stessi presso uno specifico sito rientrante nel territorio di Laterza. Presente (continua la lettura)
L'iniziativa del Magna Grecia Awards per dire grazie agli eroi del Covid. (continua la lettura)
Sono stati ultimati i lavori di rifunzionalizzazione, per i quali sono state impiegate anche somme comunali, degli uffici dell’ex Pretura per accogliere il personale delle USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale formate da medici e infermieri per assistere a domicilio (continua la lettura)
Per il momento continuiamo ad attenerci alle prescrizioni nazionali e regionali, mentre i controlli da parte di Polizia Locale e Carabinieri proseguono. Il livello di attenzione deve restare alto. (continua la lettura)
Quattro sintomatici sono stati trasferiti al centro medico Santa Lucia di Conversano. Per gli altri otto contagiati il centro ha chiesto la dimissione a domicilio (continua la lettura)
Come già anticipato, grazie alla collaborazione con ASL Taranto a Ginosa saranno istituite le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA). Esse saranno composte da 5 unità tra medici e infermieri e il loro scopo sarà quello di assistere a domicilio (continua la lettura)
Il sindaco Parisi: "andamento contagi sotto costante osservazione tra ASL, Prefettura e il vicino Comune di Laterza. In base al numero dei casi e alle prescrizioni del nuovo DPCM, potrebbero essere applicate specifiche disposizioni". (continua la lettura)
Uno studente di Taranto, un altro di Laterza e una insegnante di Ginosa sono risultati positivi al Coronavirus. Sindaco Ginosa: “Attivati tutti i protocolli di sicurezza”. (continua la lettura)