In soli 4 anni, il tasso di internazionalizzazione in Puglia è cresciuto di sette punti percentuali, passando dal 21% al 28%, e nel 2019 l'incoming di turisti dall'estero ha segnato +12% e ha riguardato soprattutto le stagioni autunnali e primaverili. (continua la lettura)
Un convegno che ha affrontato il tema delle prospettive nazionali e internazionali del cineturismo e del rapporto virtuoso tra Maratea, la Basilicata, il cinema e gli eventi. Ne hanno parlato gli ospiti Paolo Ruffini e Sandra Milo (continua la lettura)
Nella seconda giornata della Bit 2020, borsa internazionale del turismo di Milano, la Basilicata analizza le strategie per proseguire sulla scia positiva di Matera 2019 (continua la lettura)
Alla quarantesima edizione della Borsa internazionale del turismo di Milano, l'APT Basilicata. Il direttore Nicoletti: "Abbiamo accolto l'impulso della Regione a comunicare al meglio i valori e le risorse della nostra regione che oggi rappresentiamo qui orgogliosamente" (continua la lettura)
"La Basilicata si propone al mercato con la consapevolezza di essere una regione non più soltanto 'da scoprire', ma da frequentare e conoscere a fondo" -ha detto il direttore dell'Apt, Antonio Nicoletti. (continua la lettura)
Rosa: “Creare una rete per giungere a una programmazione coordinata dell’offerta” (continua la lettura)
La regione regina di attività turistiche esperienziali con oltre 80 attività in programma dal 10 al 12 febbraio a MilanoCity (continua la lettura)
Con questo protocollo, la Fondazione Matera Basilicata 2019 e il Jordan Tourism Board, insieme alla Petra Authority, intendono promuovere la conoscenza dei valori storici, culturali, artistici e turistici di Matera e Petra con iniziative volte alla produzione di progetti in (continua la lettura)
A differenza delle edizioni precedenti, è la prima giornata, e non l'ultima, quella aperta al pubblico e i padiglioni della Fiera sono stati subito presi d'assalto da una grande folla. Trm netwokr a Milano sta seguendo la partecipazione della Basilicata (continua la lettura)
Per la Basilicata si è trattato di un’edizione particolarmente positiva, con una straordinaria affluenza di pubblico che ha apprezzato sia gli eventi organizzati dall’Apt che l’offerta della Basilicata presentata e promossa dall’Agenzia regionale. (continua la lettura)