Articoli con argomento: ‘Accettura’

Elezioni amministrative: i risultati definitivi in provincia di Matera

Ecco i nuovi sindaci. Craco: Vincenzo Lacopeta, Accettura: Alfonso Vespe, Salandra: Giuseppe soranno, Irsina: Nicola Massimo Morea, Montalbano: Piero Marrese, San Giorgio Lucano: Giuseppe Antonio Domenico Esposito, Grottole: Angelo De Vito, Tursi: Salvatore Cosma (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Coronavirus in Basilicata, primo caso ad Accettura (MT)

A comunicarlo il sindaco, Alfonso Vespe, sulla pagina Facebook del Comune (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019, negli spazi di I-DEA l’istallazione sonora dedicata al Maggio di Accettura

Maggio Accettura

Dall’11 al 25 maggio lo spazio I-DEA, presso Cava Paradiso a Matera, ospita l'istallazione sonora I suoni dell'Albero. I visitatori sono invitati a perdersi tra i suoni della festa in uno spazio progettato per restituire un'esperienza uditiva (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Assunti impegni finanziari per opere nei comuni di Accettura, Castelmezzano, Cirigliano, Pietrapertosa e Stigliano

L’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri Senisese-Dipartimento Programmazione e Finanze ha dato corso alle attività finalizzate all’utilizzo delle risorse impegnate nel novembre scorso nell’ambito del Programma operativo (Po) Val d’Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Accettura (MT). Si rinnova la Festa del Maggio questo articolo contiene video

Quella della domenica di pentecoste è stata la giornata clou per la festa del maggio di Accettura, piccolo e caratteristico centro del materano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Le nozze dell’anno ad Accettura(MT). Il maggio ha sposato la cima questo articolo contiene video

Si è concluso il rito arboreo più antico di tutta Europa in onore di San Giuliano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Accettura (Mt), entra nel vivo “La festa del Maggio” questo articolo contiene video

Il rito centenario, che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste, rientra tra le 47 feste più belle del Mediterraneo, secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato dall’Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Accettura. Dal 3 giugno si ripeterà il Rito del Maggio

È un evento ancora oggi studiato da antropologi anche stranieri, affascinati - come le migliaia di persone che vi assistono - da una della "47 feste più belle del Mediterraneo", secondo l'itinerario "Les fetes du Soleil", patrocinato dall'Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agricoltura: da maggio impegnati 281 mln euro per Psr Feasr

Rispetto a una dotazione del Psr Feasr Basilicata 2014-2020 pari a circa 680 milioni di euro, da maggio a oggi sono stati impegnati 281,1 milioni, pari al 41,4% delle risorse programmate (continua la lettura)

Archiviato con:     

In Basilicata celebrato il rito arboreo più antico d’Europa. Il Maggio di Accettura questo articolo contiene video

Ad Accettura il tempo nei giorni del Maggio sembra fermarsi per far spazio a quella cultura contadina che oggi è fonte di turismo e di continuità; i giovani ragazzi sin dalla più tenera età non vedono l'ora di sporcarsi le (continua la lettura)

Archiviato con: