In una zona tra Filiano, Forenza e Acerenza (continua la lettura)
"Necessario consentire l’esecuzione da parte di Acquedotto Pugliese di indagini strutturali su ponti". I comuni interessati sono i seguenti: Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele, Lavello, Montemilone, Palazzo San Gervasio (continua la lettura)
Al centro dell’incontro a Filiano, la discussione di progetti per migliorare la conoscenza dei punti di forza della Basilicata. Ipotizzata la creazione di una Federazione Italiana (continua la lettura)
I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza sono intervenuti poco dopo le 3 del mattino in località Piano della Spina, eseguite operazioni di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza con l'impiego di 12 unità. Indagini del Nucleo (continua la lettura)
Il sindaco Francesco Santoro decreta la trascrivibilità di atti di nascita con due genitori dello stesso sesso attribuendo il doppio cognome al minore. (continua la lettura)
Francesco Santoro ha incontrato i piccoli cittadini del territorio per trascorrere insieme un piacevole pomeriggio all’insegna della promozione della lettura con la narrazione di piccole storie animate. (continua la lettura)
"IdentItalia - lucani per scelta" il titolo scelto per la due giorni che si svolgerà il 26 e 27 marzo a Filiano e Melfi, nel Potentino. Prevista la partecipazione di un centinaio di delegati con attività culturali e confronto territoriale. (continua la lettura)
L'investimento di oltre 600 mila euro, è scritto in una nota di Enel, ha riguardato duemila clienti e portato alla ricostruzione di una porzione significativa della rete elettrica potentina interessando quattro linee di media tensione che si snodano lungo il (continua la lettura)
Dopo la Santa Messa, alle ore 18:30, presso la chiesa di San Giuseppe in Piazza SS. Rosario in Filiano, si svolgerà un piccolo rinfresco tra amici e parenti nella stessa piazza. Nel corso dei festeggiamenti l'Amministrazione Comunale di Filiano consegnerà (continua la lettura)
La riserva, istituita nel 1972, si estende per 51 ettari tra i 520 e i 790 metri sul livello del mare. Al suo interno sono presenti anche alcune rovine di un insediamento di epoca probabilmente normanna, e molti sentieri che (continua la lettura)