Nelle ultime ore le forze di opposizione nel consiglio comunale di Potenza, sindacati e molti cittadini hanno preso le distanze dalle parole del consigliere. Il presidente di Anci Basilicata, Salvatore Adduce, ha parlato di “Ombra inquietante sull’intera comunità regionale”. (continua la lettura)
A Potenza, caso politico nazionale dopo le parole del capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio comunale, Michele Napoli durante il dibattito su una mozione contro la legge Zan, ovvero la legge contro l'omotransfobia. Accuse dalle opposizioni, mentre il sindaco Guarente (continua la lettura)
Il candidato di Italia Viva: "Scandalosa la presa di posizione del Comune di Potenza su omotransfobia". Con lui la ministra Bonetti: "Servono più politiche per la pari opportunità". (continua la lettura)
È emerso nel pomeriggio e ha cominciato a girare sui social scatenando forti polemiche, un video in cui il consigliere comunale di Potenza di fratelli d’italia Michele Napoli, ha dichiarato in seduta di “chiedere scusa, io per loro, ai cittadini (continua la lettura)
A livello locale il capogruppo in consiglio comunale, Michele Napoli, chiede di "proseguire il dialogo sull'impiantistica verso Potenza Città Europea dello Sport 2021". Mentre, sulla candidatura a sindaco alle prossime elezioni a Matera "ci sia scelta aperta e univoca - (continua la lettura)
Mozione in ambito sanitario del vice presidente del consiglio regionale lucano: chiesti processi e investimenti opportuni nelle prestazioni di radioterapia per malati oncologici presso il nosocomio di Potenza. (continua la lettura)
Occasione di confronto tra associazioni del terzo settore, Istituzioni, organizzazioni sociali e produttive e per una riflessione su sperimentazioni e innovazioni a sostegno dell’autonomia, dell’inclusione sociale e del benessere psico-fisico. (continua la lettura)
Il vicepresidente del Consiglio regionale lucano contro l'emendamento M5S in corso di approvazione in Parlamento nell'ambito della Legge di Bilancio: "siamo al cospetto di una vera e propria nuova tassa sui poveri”. (continua la lettura)
Conferenza stampa della leader dei Fratelli d’Italia che a Roma si è presentata con il coordinatore regionale del partito e consigliere Gianni Rosa e con lo stesso Michele Napoli: "grazie a Giorgia che mi consente di rientrare a casa". (continua la lettura)
Iniziato il conto alla rovescia per l'ufficializzazione del nome del candidato presidente del centrosinistra. Difficilmente, il Pd e la coalizione, potranno prolungare ancora a lungo l'incertezza sul Pittella sì - Pittella no. (continua la lettura)