Il centro di accoglienza di Boreano di Venosa (Potenza) dovrebbe essere intitolato al bracciante Rocco Girasole, “caduto durante le lotte per il lavoro nel 1956”. E’ la proposta di Pietro Simonetti, componente del Tavolo nazionale anticaporalato, che ha annunciato il (continua la lettura)
Nelle prossime giornate anche agli utenti. Il direttore Vito Campanale "con il vaccino si auspica quanto prima di riappropriarci della nostra vita ritornando alla normalità". (continua la lettura)
L'accusa è di aver rubato una borsa da un carrello della spesa in un supermercato del posto il 23 novembre (continua la lettura)
Gli ultimi casi di coronavirus, 16 in aggiunta ai 32 già ufficializzati, hanno portato diversi sindaci del potentino alla chiusura delle scuole: da Marsicovetere a Viggiano, a Tramutola, Sant'Arcangelo, Lauria e Muro Lucano. (continua la lettura)
Uno dei quattro tamponi positivi riguarda una persona che mercoledì 23 settembre ha prestato servizio nella scuola. Inoltre, è stata decisa una nuova ordinanza che prevede: obbligo di mascherina anche all’aperto e nuovi orari di apertura e chiusura esercizi pubblici. (continua la lettura)
Diffuso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo l'elenco delle 28 candidate (tra cui Bari, San Severo, Molfetta, Taranto, Trani e Venosa). Franceschini: "non è concorso di bellezza, premio a città che presenta progetto (continua la lettura)
Il presidente della Regione Basilicata: il lavoro svolto resterà. (continua la lettura)
Emergenza Covid-19 in Basilicata. Un incontro tra l'assessore alla Salute, Rocco Leone, ed una delegazione del Movimento 5 Stelle regionale, ha chiarito la funzionalità dell'ospedale di Venosa. (continua la lettura)
La maggior parte della droga (marijuana, cocaina, eroina, hascisc) e quattro bombe carta sono state trovate in una cantina nella disponibilità di un uomo di 69 anni, insieme ad oltre cinquemila euro. In casa di un 25enne i militari hanno (continua la lettura)
Un giovane di 28 anni, in evidente stato di ebrezza, ha aggredito i carabinieri intervenuti in un supermercato di Venosa dopo una segnalazione. Il ragazzo è accusato di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale (continua la lettura)