Articoli con argomento: ‘Venosa’

Covid-19. Scuole chiuse a Venosa e in alta Val d’Agri

Gli ultimi casi di coronavirus, 16 in aggiunta ai 32 già ufficializzati, hanno portato diversi sindaci del potentino alla chiusura delle scuole: da Marsicovetere a Viggiano, a Tramutola, Sant'Arcangelo, Lauria e Muro Lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Coronavirus, nuovi casi a Venosa in Basilicata: chiuso Istituto Comprensivo fino a lunedì

Uno dei quattro tamponi positivi riguarda una persona che mercoledì 23 settembre ha prestato servizio nella scuola.  Inoltre, è stata decisa una nuova ordinanza che prevede: obbligo di mascherina anche all’aperto e nuovi orari di apertura e chiusura esercizi pubblici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sono 28 le città in corsa per il titolo di “Capitale della cultura italiana” per l’anno 2022 questo articolo contiene video

Diffuso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo l'elenco delle 28 candidate (tra cui Bari, San Severo, Molfetta, Taranto, Trani e Venosa). Franceschini: "non è concorso di bellezza, premio a città che presenta progetto (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Capitale Cultura 2022: dossier Venosa al Mibact, 5 punti questo articolo contiene video

Il presidente della Regione Basilicata: il lavoro svolto resterà. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza Covid-19. Venosa “esonerato” con arrivo ospedale da campo questo articolo contiene video

Emergenza Covid-19 in Basilicata. Un incontro tra l'assessore alla Salute, Rocco Leone, ed una delegazione del Movimento 5 Stelle regionale, ha chiarito la funzionalità dell'ospedale di Venosa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I Carabinieri scoprono un “deposito” di Droga: arrestati in due a Venosa

La maggior parte della droga (marijuana, cocaina, eroina, hascisc) e quattro bombe carta sono state trovate in una cantina nella disponibilità di un uomo di 69 anni, insieme ad oltre cinquemila euro. In casa di un 25enne i militari hanno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Calci e pugni ai Carabinieri, arrestato nel Potentino

Un giovane di 28 anni, in evidente stato di ebrezza, ha aggredito i carabinieri intervenuti in un supermercato di Venosa dopo una segnalazione. Il ragazzo è accusato di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Candidatura Venosa a capitale italiana della Cultura: approvata la mozione

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato, all’unanimità, la mozione presentata da Massimo Zullino, e sottoscritta da tutti i consiglieri regionali, sulla candidatura di Venosa (PZ) a capitale italiana della cultura per l’anno 2021 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Di Maio in Basilicata. Tappa a Venosa, sabato a Matera

“Sono molto contento di essere qui”, ha esordito Di Maio che, durante il suo intervento nel Comune in provincia di Potenza, ha trattato argomenti di politica estera e nazionale. Nella giornata del 30 novembre, il Ministro degli Esteri sarà nella (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Corruzione in edilizia, ai domiciliari l’ex sindaco di Venosa e due ex assessori questo articolo contiene video

L'operazione coordinata dalla Procura del Capoluogo lucano: Tommaso Gammone (Pd), Rosa Centrone e Francesco Rosati, che hanno amministrato fino al maggio scorso posti ai domiciliari dai Carabinieri, misura che ha interessato altre 4 persone (il gip di Potenza ha deciso (continua la lettura)

Archiviato con: