Il Partito Socialista Italiano cerca di delineare un'alternativa al "fallimentare Governo Bardi", puntando sugli Stati Generali della Basilicata e sulle primarie di coalizione (continua la lettura)
Sindaco Bennardi firma il decreto di nomina: assessori riconfermati e nuovi innesti per un'agenda di venti punti (continua la lettura)
Il Coordinamento cittadino di Volt Matera critica aspramente la composizione e il modus operandi della nuova amministrazione (continua la lettura)
L'ex sindaco di Ostuni, è stato eletto segretario regionale del Partito Socialista. Sanità, lavoro e contrasto all'autonomia differenziata i principali ambiti di intervento annunciati (continua la lettura)
A Taranto l’ex ministro all’Ambiente Valdo Spini ha presentato il suo libro: “Sul colle più alto: l’elezione del presidente della Repubblica dalle origini a oggi” (continua la lettura)
Polemiche sull'iter autorizzativo della cava a Monte Crugname a Melfi (PZ). Attacco del PSI Basilicata: "Area a valenza paesaggistica, il governatore Bardi apra una inchiesta" (continua la lettura)
Le celebrazioni del poeta (e sindaco di Tricarico nel 1946) saranno organizzate da un comitato nazionale che nascerà per iniziativa del Psi. Lo ha annunciato il segretario politico del partito, Enzo Maraio, attraverso il portavoce, Livio Valvano. (continua la lettura)
Nel corso dei lavori per il rifacimento di Piazza Duomo, è tornata all’evidenza la presenza dell’antico pozzo da cui veniva attinta acqua dal palombaro sottostante alla Piazza. Il consigliere comunale Mario Montemurro a nome dell’intero gruppo consiliare Europa Verde – (continua la lettura)
Le tre forze politiche annunciano che a breve apriranno una sezione in comune, sperimentando una forma di coworking politico , un luogo fisico e politico dove riunirsi con gli iscritti o partecipare ad iniziative con i cittadini, l’obiettivo è alimentare (continua la lettura)
Il partito del garofano è impegnato in quasi tutte le regioni e in molti comuni chiamati al voto con il proprio simbolo, o in liste riformiste e insieme a liste civiche. Nel caso di Matera con Europa Verde. (continua la lettura)