I criteri di ripartizione, come ha ricordato l'assessore Cupparo, coordinatore del Programma Operativo, sono stati concordati con i 35 sindaci dell'area che hanno sottoscritto un documento tecnico-operativo in attuazione dell’annualità 2020-2021 del Progetto Rete Interventi Programma Operativo Val d’Agri-Melandro-Sauro-Camastra. (continua la lettura)
Solo due (forse tre) le figure femminili nella squadra del Presidente "nonostante la disponibilità di tante che avrebbero potuto fornire un contributo importante". (continua la lettura)
Raccolta firme e campagna social promossa da Sabino Mangano. E intanto i tempi si allungano. (continua la lettura)
I due consiglieri regionali del PD, Marcello Pittella e Roberto Cifarelli tornano a criticare aspramente le azioni del governo lucano, accusato di improvvisare le risposte progettuali inviate alla Conferenza regioni per il “piano nazionale di ripresa e resilienza”. (continua la lettura)
Restano i nodi anche a sinistra per la definizione degli assessori nell'area ex vendoliana. (continua la lettura)
Si parla di un coinvolgimento dei Cinque Stelle, nonostante la smentita sulla loro partecipazione alla riunione di maggioranza. (continua la lettura)
I Comuni lucani "avranno a disposizione" un milione e 764 mila euro "da destinare al pagamento degli affitti relativi al trimestre marzo-maggio 2020, delle famiglie che hanno avuto una reale perdita di reddito a causa della pandemia". (continua la lettura)
Entro fine ottobre possibili variazioni in seno all'esecutivo regionale lucano. Ago della bilancia il terzo assessore chiesto dalla Lega, primo partito della coalizione di centrodestra. (continua la lettura)
Sarà l'effetto Bennardi a Matera, che ha dato un esempio di come se centrosinistra e Cinque Stelle uniscono le forze possono vincere e convincere. (continua la lettura)
Cupparo: "Con l'approvazione in giunta di alcune modifiche si dà avvio all'attuazione dell'Accordo Quadro programma di azioni per la più popolosa delle quattro aree interne lucane che sperimentano la Strategia nazionale per le aree interne (Snai)". (continua la lettura)