Articoli con argomento: ‘Salvatore Ligorio’

Potenza, San Gerardo 2021. Ligorio: Uomo di speranza per vita nuova questo articolo contiene video

Concluse le celebrazioni patronali a Potenza in onore di San Gerardo. Messa e atto di affidamento in Cattedrale con 140 fedeli e le massime autorità. L'Arcivescovo metropolita Ligorio: serve un progetto di vita nuova, ispirandosi al Santo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Omaggio a San Gerardo. Santa Messa in Cattedrale, narrazione tra fede e tradizione questo articolo contiene video

"Una carità intelligente per ricostruire la comunità". Così l'Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio, durante la Santa Messa del 29 maggio in onore del patrono, seguita dalla trasmissione Omaggio a San Gerardo con ospiti e contributi originali.. Domenica 30 (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Santa Messa pasquale. Ligorio: donne e giovani per “rinascita di comunità” questo articolo contiene video

E' quanto emerso dall'omelia dell'Arcivescovo metropolita, Monsignor Salvatore Ligorio, durante la Santa Messa di Pasqua officiata nella Cattedrale di San Gerardo a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Triduo pasquale. Ligorio: Giovani siano primavera di vita questo articolo contiene video

Una risposta nella spiritualità alle crescenti ansie della società lucana, in particolare giovanile. E' il contenuto del messaggio, all'inizio del Triduo pasquale, del presidente CEI Basilicata e Arcivescovo Metropolita di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Culto chiesa SS Trinità a Potenza. Parla Gildo, fratello di Elisa Claps: “Inopportuno” questo articolo contiene video

E' polemica sul ritorno al culto della chiesa Santissima Trinità di Potenza. L'annuncio è arrivato dal Vescovo della Diocesi, Ligorio, alla vigilia del 17 marzo 2010: giorno del ritrovamento nel sottotetto dei resti di Elisa Claps, vittima di femminicidio scomparsa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, Chiesa SS Trinità tornerà luogo di culto questo articolo contiene video

Dopo lavori di restauro e consolidamento, tornerà al culto la chiesa Santissima Trinità di Potenza: dove nel 2010 fu ritrovato il corpo di Elisa Claps, giovane vittima di omicidio. A darne l'annuncio l'Arcivescovo metropolita, Monsignor Ligorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata del Malato a Potenza. Ligorio: “Basta egoismi, vicini a chi soffre” questo articolo contiene video

Celebrazione eucaristica riservata a personale sanitario e volontari con benedizione nei pressi dei reparti Covid. E' quanto avvenuto all'Ospedale San Carlo di Potenza in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato: intervenuto l'arcivescovo metropolita e presidente CEI Basilicata, Monsignor Salvatore (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Natale 2020. Ligorio: Gesù è messaggio di speranza in tempi difficili questo articolo contiene video

Così il presidente CEI Basilicata e Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio, nel suo messaggio a margine della Santa Messa di Natale celebrata nel Duomo del capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Messa di Natale. Cei Basilicata: orari compatibili con restrizioni Covid questo articolo contiene video

Annullata a mezzanotte per via del coprifuoco alle 22, orario anticipato per le Messe di Natale. Il presidente CEI Basilicata, Monsignor Salvatore Ligorio, rassicura: osserveremo il Dpcm, importante non tralasciare l'aspetto spirituale delle celebrazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza, ricordo vittime Terremoto 80′ ed emergenza Covid questo articolo contiene video

Nel giorno del quarantennale, alle 19.34 piazza Mario Pagano a Potenza ha osservato un minuto di silenzio e con l'Arcivescovo Ligorio rivolto un pensiero alle famiglie provate dal sisma 1980, oggi nel dolore a causa delle morti per Covid. (continua la lettura)

Archiviato con: