Così il presidente CEI Basilicata e Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio, nel suo messaggio a margine della Santa Messa di Natale celebrata nel Duomo del capoluogo lucano. (continua la lettura)
Annullata a mezzanotte per via del coprifuoco alle 22, orario anticipato per le Messe di Natale. Il presidente CEI Basilicata, Monsignor Salvatore Ligorio, rassicura: osserveremo il Dpcm, importante non tralasciare l'aspetto spirituale delle celebrazioni. (continua la lettura)
Nel giorno del quarantennale, alle 19.34 piazza Mario Pagano a Potenza ha osservato un minuto di silenzio e con l'Arcivescovo Ligorio rivolto un pensiero alle famiglie provate dal sisma 1980, oggi nel dolore a causa delle morti per Covid. (continua la lettura)
Accesso contingentato in Cattedrale e possibilità di ammirare la statua più antica del Santo con apertura straordinaria del Museo Diocesano. Questo il programma per celebrare la morte, il 30 ottobre 1118, del patrono potentino Gerardo della Porta. (continua la lettura)
Monsignor Salvatore Ligorio, presidente della CEI Basilicata e Arcivescovo metropolita di Potenza: "Ritrovato senso di comunità nella celebrazione della comunione in massima sicurezza". (continua la lettura)
Emergenza Covid-19. A Potenza, l'arcivescovo metropolita, monsignor Salvatore Ligorio benedice l'ospedale San Carlo. domenica 5 aprile santa messa dalla cattedrale di san gerardo in diretta su TRM network. (continua la lettura)
Venerdì di misericordia ai tempi del Coronavirus. Anche in Basilicata, preghiera nei cimiteri in suffragio delle vittime e per incoraggiare i malati. A Potenza presente anche il governatore lucano Bardi. (continua la lettura)
Messaggio augurale a TRM Network dell'Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio: Vicino a chi è in difficoltà ogni giorno per ritrovare il Natale dell'anima. (continua la lettura)
Al termine della celebrazione si è insediata ufficialmente nel reparto l'associazione di volontariato Unitalsi i cui volontari saranno accanto ai pazienti dal lunedì al venerdì, di mattina e pomeriggio. (continua la lettura)
Domenica l'arrivo nel capoluogo tra migliaia di fedeli, dove l'arcivescovo monsignor Ligorio ha affidati i temi territoriali a Maria con esplicito riferimento alle prossime elezioni regionali. (continua la lettura)