E' quanto emerso dall'omelia dell'Arcivescovo metropolita, Monsignor Salvatore Ligorio, durante la Santa Messa di Pasqua officiata nella Cattedrale di San Gerardo a Potenza. (continua la lettura)
Una risposta nella spiritualità alle crescenti ansie della società lucana, in particolare giovanile. E' il contenuto del messaggio, all'inizio del Triduo pasquale, del presidente CEI Basilicata e Arcivescovo Metropolita di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio. (continua la lettura)
E' polemica sul ritorno al culto della chiesa Santissima Trinità di Potenza. L'annuncio è arrivato dal Vescovo della Diocesi, Ligorio, alla vigilia del 17 marzo 2010: giorno del ritrovamento nel sottotetto dei resti di Elisa Claps, vittima di femminicidio scomparsa (continua la lettura)
Dopo lavori di restauro e consolidamento, tornerà al culto la chiesa Santissima Trinità di Potenza: dove nel 2010 fu ritrovato il corpo di Elisa Claps, giovane vittima di omicidio. A darne l'annuncio l'Arcivescovo metropolita, Monsignor Ligorio. (continua la lettura)
Celebrazione eucaristica riservata a personale sanitario e volontari con benedizione nei pressi dei reparti Covid. E' quanto avvenuto all'Ospedale San Carlo di Potenza in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato: intervenuto l'arcivescovo metropolita e presidente CEI Basilicata, Monsignor Salvatore (continua la lettura)
Così il presidente CEI Basilicata e Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio, nel suo messaggio a margine della Santa Messa di Natale celebrata nel Duomo del capoluogo lucano. (continua la lettura)
Annullata a mezzanotte per via del coprifuoco alle 22, orario anticipato per le Messe di Natale. Il presidente CEI Basilicata, Monsignor Salvatore Ligorio, rassicura: osserveremo il Dpcm, importante non tralasciare l'aspetto spirituale delle celebrazioni. (continua la lettura)
Nel giorno del quarantennale, alle 19.34 piazza Mario Pagano a Potenza ha osservato un minuto di silenzio e con l'Arcivescovo Ligorio rivolto un pensiero alle famiglie provate dal sisma 1980, oggi nel dolore a causa delle morti per Covid. (continua la lettura)
Accesso contingentato in Cattedrale e possibilità di ammirare la statua più antica del Santo con apertura straordinaria del Museo Diocesano. Questo il programma per celebrare la morte, il 30 ottobre 1118, del patrono potentino Gerardo della Porta. (continua la lettura)
Monsignor Salvatore Ligorio, presidente della CEI Basilicata e Arcivescovo metropolita di Potenza: "Ritrovato senso di comunità nella celebrazione della comunione in massima sicurezza". (continua la lettura)