Articoli con argomento: ‘Salvatore Ligorio’

Dal 18 maggio messe riaperte. CEI Basilicata: “Nessuna paura” questo articolo contiene video

Monsignor Salvatore Ligorio, presidente della CEI Basilicata e Arcivescovo metropolita di Potenza: "Ritrovato senso di comunità nella celebrazione della comunione in massima sicurezza". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, il vescovo Ligorio benedice l’ospedale San Carlo questo articolo contiene video

Emergenza Covid-19. A Potenza, l'arcivescovo metropolita, monsignor Salvatore Ligorio benedice l'ospedale San Carlo. domenica 5 aprile santa messa dalla cattedrale di san gerardo in diretta su TRM network. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Covid-19. Basilicata, speciale Venerdì di Misericordia nei cimiteri questo articolo contiene video

Venerdì di misericordia ai tempi del Coronavirus. Anche in Basilicata, preghiera nei cimiteri in suffragio delle vittime e per incoraggiare i malati. A Potenza presente anche il governatore lucano Bardi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Natale 2019. Ligorio: Vicino a chi soffre nella quotidianità questo articolo contiene video

Messaggio augurale a TRM Network dell'Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio: Vicino a chi è in difficoltà ogni giorno per ritrovare il Natale dell'anima. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza. Eucarestia di monsignor Ligorio all’Oncologia del San Carlo

Al termine della celebrazione si è insediata ufficialmente nel reparto l'associazione di volontariato Unitalsi i cui volontari saranno accanto ai pazienti dal lunedì al venerdì, di mattina e pomeriggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza la Peregrinatio della Madonna nera di Viggiano questo articolo contiene video

Domenica l'arrivo nel capoluogo tra migliaia di fedeli, dove l'arcivescovo monsignor Ligorio ha affidati i temi territoriali a Maria con esplicito riferimento alle prossime elezioni regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. La causa di beatificazione di mons. Bertazzoni all’esame dei teologi nel 2019

La causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Augusto Bertazzoni (1876-1972) - che fu vescovo di Potenza dal 1930 al 1966 - "sarà sottoposta allo studio dei Consultori Teologi" della Congregazione delle cause dei Santi "entro i primi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Tito, nega la Comunione a una madre separata e convivente. Il parroco: disposizioni del Vescovo Ligorio

La vicenda, raccontata dal compagno della donna, è pubblicata oggi dai giornali locali, che riportano anche la posizione del sacerdote, il quale ha spiegato di "essersi attenuto alle disposizioni della Chiesa e del vescovo di Potenza", monsignor Salvatore Ligorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Diocesi di Potenza si prepara alle celebrazioni del nono centenario della morte del Santo Patrono

Per la diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marsiconuovo è cominciato "un tempo di speciale preparazione al nono centenario della morte di San Gerardo Vescovo, che sarà celebrato nel 2019": lo ha annunciato l'arcivescovo, monsignor Salvatore Ligorio, all'indomani della conclusione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pasqua 2017. A Potenza il messaggio augurale di Monsignor Ligorio

Vincere la paura e ritrovare la pace. Questo il messaggio augurale dell'Arcivescovo Metropolita di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo, Monsignor Salvatore Ligorio, nel corso dell'omelia durante la messa di Pasqua celebrata nel Duomo di San Gerardo nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con: