Presepe Basilicata a Torino in esposizione fino al 2 febbraio, l’opera del maestro Franco Artese istallata nel Duomo è stata ammirata in pochi giorni da cinquantamila mila visitatori (continua la lettura)
Oltre 120 i personaggi su 40 metri quadri, l'opera realizzata dal maestro presepista Francesco Artese, con "il mistero della Natività che rivive nel paesaggio eterno dei Sassi di Matera, Patrimonio dell'Umanità" (continua la lettura)
Un gesto inqualificabile e sconcertante, chiediamo l'installazione di un impianto di videosorveglianza. E' quanto evidenziano i cittadini di Pietragalla, nel Potentino, dopo il brutto regalo nel giorno di Natale con il deturpamento del bambin Gesù e della statua della Madonna (continua la lettura)
Per la Santa Messa di Natale in Cattedrale, l'arcivescovo di Matera-Irsina ha celebrato con il calice del 1557-1585 di Monsignor Sigismondo Saraceno. Nella coppa del calice in argento dorato è presente la stessa stella riprodotta nel presepio di Altobello Persio (continua la lettura)
L’Associazione Maria SS. della Bruna partecipa alle iniziative attivate per Natale 2021 dal Comune di Matera con la realizzazione di un allestimento presepiale che annuncia l’importante evento ecclesiale che interesserà Matera l’anno prossimo: il 27° Congresso Eucaristico Nazionale. (continua la lettura)
Inaugurato del giorno della Festa dell'Immacolata, presso l'atrio del Palazzo di Città a Potenza, il presepe artigianale del maestro lucano Francesco Artese, donato su iniziativa del Rotary club del capoluogo regionale lucano. (continua la lettura)
Un racconto del patrimonio artistico e culturale lucano, portato ormai da anni nelle cattedrali di tutto il mondo. L'opera sarà esposta fino al 2 febbraio 2022 (continua la lettura)
L’opera del Maestro lucano Franco Artese resterà esposta fino al 2 febbraio 2022 (continua la lettura)
Riprende il cammino dei presepi monumentali della Basilicata, dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia: oggi pomeriggio, nel Duomo di Torino, verrà inaugurato l’allestimento voluto dall’Apt Basilicata e realizzato dall’artista Franco Artese. Il presepe sarà aperto al pubblico dall’8 dicembre (continua la lettura)
Fino al 2 febbraio le opere del maestro Francesco Artese (continua la lettura)