Articoli con argomento: ‘Celebrazioni’

Potenza, San Gerardo: Apertura straordinaria Museo Diocesano questo articolo contiene video

Accesso contingentato in Cattedrale e possibilità di ammirare la statua più antica del Santo con apertura straordinaria del Museo Diocesano. Questo il programma per celebrare la morte, il 30 ottobre 1118, del patrono potentino Gerardo della Porta. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera, un triduo di preghiera e riflessione in onore di Maria SS dell’Assunta questo articolo contiene video

Con un programma ridotto a causa della pandemia e senza la tradizionale processione per le strade dei Sassi, anche quest'anno a Matera si è svolta la festa in onore di Maria Santissima dell’Assunta. Intanto in chiesa tornano i cantori e i (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera, Sant’Eustachio 2020: celebrazioni per il rinnovo delle promesse matrimoniali

Il 20 settembre, in occasione di Sant'Eustachio, patrono della città di Matera, l’Associazione Maria SS. della Bruna invita tutte le coppie materane per le quali nel corrente anno ricorre il 25°, 50° o 60° anniversario di matrimonio a fornire le generalità (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, al via i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio

Iniziano oggi, con lo spettacolo musicale "Odissea Veneziana", a cura dell' Orchestra Classic & Modern, i festeggiamenti in onore del patrono di Matera. Le celebrazioni dureranno fino al 29 settembre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Celebrazioni 25 aprile, a Potenza prima uscita pubblica di Vito Bardi

Anche il neo governatore lucano alla cerimonia per il 74esimo anniversario della liberazione d'Italia dal nazifascismo. Presso il Monumento ai caduti di parco Montereale, presenti le massime autorità civili e militari oltre alle associazioni di combattenti e d'arma. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera, La festa dell’Unità e delle forze armate questo articolo contiene video

“Rendiamo omaggio alla popolazione civile dentro e fuori il territorio italiano. Alle forze armate indirizzo il mio pensiero e rivolgo a tutti un messaggio di pace, sorpattutto alle nuove generazioni, Viva le forze armate, la Repubblica e l’Italia”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Viggiano (Pz), il grande “abbraccio” della Basilicata alla Madonna Nera questo articolo contiene video

Nel centro della Val d'Agri le celebrazioni della regina e patrona regionale: all'alba icona della Vergine portata in spalla dal Sacro Monte a piazza Giovanni XIII per la Santa Messa concelebrata dai vescovi lucani. Migliaia i partecipanti tra fede e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

199° Anniversario Carabinieri. Le celebrazioni a Potenza

Vincenzo Procacci risponde alla stampa

Una medaglia d’argento al Carabiniere scelto Giovanni Spedicato, della stazione di Marconia ed autore di un intervento durante una rapina mentre era disarmato, libero dal servizio e con la propria famiglia, all’interno di un esercizio commerciale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Domenica a Matera la festa regionale della Polizia locale

Il San Sebastiano di Guido Reni

In occasione della ricorrenza del Santo Patrono del Corpo dei Vigili urbani, San Sebastiano, si terrà domenica, 20 gennaio, alle ore 9.30, in piazza Vittorio Veneto e al Cinema Comunale la seconda Festa regionale della Polizia locale di Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: