"La ricorrenza avrà solo un risvolto religioso; e culminerà in una concelebrazione in cattedrale alle ore 18" (continua la lettura)
Santa Messa in Cattedrale e ritorno, dopo due anni, della processione di reliquia ed icona di San Gerardo per le vie del centro storico. A Potenza concluse le celebrazioni patronali, trasmesse in diretta su TRM Network. (continua la lettura)
Giornata di festeggiamenti religiosi in onore del santo patrono di Potenza (continua la lettura)
Grande successo per il ritorno a Potenza della Storica Parata dei Turchi. Oggi alle 17.00 su TRMh24 la diretta della Santa Messa in Cattedrale nel giorno della festa patronale di San Gerardo. (continua la lettura)
Non solo rito formale, ma recupero del valore di San Gerardo: esule piacentino, educatore tra il popolo in Basilicata. E' il messaggio che accompagna il programma religioso in onore del patrono della città di Potenza, celebrato il 29 e 30 (continua la lettura)
Dal 26 al 28 maggio, il centro storico di Potenza torna ad ospitare - dopo due anni - il cartellone ludico-culturale dell'associazione Portatori del Santo, in occasione della festa patronale di San Gerardo. Il giorno 29, culmine degli eventi a (continua la lettura)
Realizzati dai genitori degli alunni della “Sinisgalli” 20 abiti storici per la parata dei Turchi e la processione del Santo Patrono di Potenza, San Gerardo (continua la lettura)
Il 30 ottobre, giorno delle celebrazioni liturgiche in cui si ricorda la morte del Santo patrono del capoluogo lucano, raccolta di beni alimentari promossa dall'Associazione San Gerardo La Porta. (continua la lettura)
Il 25 e 26 settembre, la città d'origine Piacenza accoglie la reliquia di San Gerardo, vescovo e patrono di Potenza. Comunità sempre più gemellate nel segno della fede e degli scambi socio-culturali. (continua la lettura)
Concluse le celebrazioni patronali a Potenza in onore di San Gerardo. Messa e atto di affidamento in Cattedrale con 140 fedeli e le massime autorità. L'Arcivescovo metropolita Ligorio: serve un progetto di vita nuova, ispirandosi al Santo. (continua la lettura)