Cominciano il 24 e 25 gennaio nel Museo Archeologico nazionale “Domenico Ridola” e proseguiranno nelle prossime settimane, le visite guidate al cantiere di restauro del fossile della Balena Giuliana, promosse dal Museo nazionale di Matera. (continua la lettura)
Lo ha reso noto il deputato Luciano Cillis, esponente lucano di 'Insieme per il Futuro' (continua la lettura)
Per un importo complessivo di € 4.490.000,00 (continua la lettura)
Pubblicata sul sito del Comune di Matera, la determina a contrarre per l'affidamento del servizio di progettazione e restauro del Teatro "Duni" di Matera (continua la lettura)
Arriva per la prima volta a Bari “Restauro in tour”, il salone internazionale del Restauro che sarà allestito in Fiera del Levante dall’1 al 3 settembre. L’esposizione è organizzata da Nuova Fiera del Levante e Ferrara Fiere Congressi, in partnership (continua la lettura)
Una sola corsia per senso di marcia, velocità a 30 chilometri orari, divieto a mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Sono le disposizioni alla circolazione sul Ponte Musmeci a Potenza, emanate dal Comune capoluogo per conoscere lo stato di salute dell'opera, (continua la lettura)
Nell’ambito del suo programma periodico di restauri di opere d’arte facenti parte del patrimonio culturale italiano, Intesa Sanpaolo finanzierà il restauro di due tele settecentesche, raffiguranti Santa Cecilia e Santa Apollonia, provenienti dalla chiesa di San Francesco a Tolve (PZ) (continua la lettura)
Sarà finalmente restaurato il ponte sul Basento, meglio conosciuto con il nome del suo progettista Sergio Musmeci. Presentato un bando per 3 milioni di euro con interventi attesi nel 2021 (continua la lettura)
A cinque anni dall’inaugurazione della sede SAF ISCR di Matera, si apre la mostra delle opere restaurate dagli allievi durante l’attività didattica del Corso di laurea in conservazione e restauro dei Beni Culturali (continua la lettura)
Il sindaco De Ruggieri: "In quello che è stato in passato un convento voi studenti siete i monaci e le monache della conservazione del patrimonio culturale". (continua la lettura)