Dovrà essere approvato dalla Giunta regionale della Basilicata (continua la lettura)
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso grande soddisfazione per la firma storica che avvia un percorso verso la definitiva risoluzione di una questione aperta da troppo tempo. (continua la lettura)
La Giunta regionale propone un fondo per l'azzeramento del costo dell'energia attraverso l'energia rinnovabile prodotta localmente (continua la lettura)
La società Renexia, del gruppo Toto, ha ottenuto la licenza fiscale dall'Ufficio delle dogane di Taranto per il parco eolico offshore Beleolico, composto da 10 turbine con una potenza complessiva di 30 megawatt. (continua la lettura)
Regione lucana chiede riconoscimento per energia prodotta da rinnovabili sul territorio (continua la lettura)
“Puglia potrebbe diventare un polo energetico” (continua la lettura)
Calbi (Presidente Sezione Energia): i nostri dubbi erano fondati (continua la lettura)
Netta contrarietà dell’associazione "a un dettato normativo che, oltre a essere in contrasto con la normativa nazionale, rischia di soffocare un settore che in Basilicata ha grandi prospettive di crescita economica e occupazionale". (continua la lettura)
Per il fotovoltaico le regioni che hanno registrato il maggior incremento in termini di potenza sono Basilicata, Lazio e Lombardia mentre tra quelle con il maggior decremento vi è la Puglia. (continua la lettura)