Articoli con argomento: ‘Fotovoltaico’

Avvio del Bonus Idrico in Basilicata: presentazione domande dal 29 gennaio

A partire dal 29 gennaio 2024, le famiglie della Basilicata con un ISEE inferiore ai 30.000 euro potranno richiedere il "bonus idrico", una misura che mira a ridurre il costo delle bollette idriche fino a 20 metri cubi annui per (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Energia rinnovabile in Italia: un progresso lento verso la decarbonizzazione

La Basilicata si distingue nel panorama nazionale: le rinnovabili coprono oltre il 90% del fabbisogno elettrico regionale. I dati emergono dalla XVII edizione del Rapporto "Comuni Rinnovabili" di Legambiente. (continua la lettura)

Fotovoltaico, segnalati i rappresentanti di una società per danno erariale da 3 milioni di euro

Si tratta di due soggetti, legali rappresentanti di una società con sede a Corato, che avrebbero percepito indebitamente incentivi statali erogati per la produzione di energia fotovoltaica. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Accordo Legambiente, Fai e WWF, le associazioni dicono sì agli impianti green questo articolo contiene video

La Puglia riveste un ruolo cruciale nello sviluppo delle rinnovabili (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Ferrandina si inaugura il più grande impianto fotovoltaico a terra della Basilicata

L'appuntamento con il taglio del nastro è previsto lunedì 27 giugno in località Piana di Santa Chiara. L’impianto per la produzione di energia elettrica da fonte solare ha una potenza installata di 20 MW. (continua la lettura)

Archiviato con:         

CIA Puglia e Turismo Verde: “SI al fotovoltaico sui tetti delle aziende agricole”

Dall'organizzazione sindacale degli agricoltori e dagli agriturismi SI alla misura “Parco Agrisolare” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Frode per impianti fotovoltaici nel Tarantino: sequestrati beni per 56 milioni di euro questo articolo contiene video

Otto società del nord Italia avrebbero illecitamente percepito denaro pubblico per la realizzazione a Ginosa, nel Tarantino, di impianti fotovoltaici. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fotovoltaico e incentivi statali, scoperta a Matera una maxitruffa dalla GdF questo articolo contiene video

Le fiamme gialle che hanno condotto l’attività ispettiva hanno denunciato il rappresentante legale di tre società che tramite il "frazionamento artificioso in tre parti di un unico impianto fotovoltaico" ha eluso la normativa riuscendo così ad ottenere, indebitamente, tariffe incentivanti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Truffa fotovoltaico: atti falsi per agevolazioni, 37 indagati

L'indagine della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Bari, denominata 'Prometeo', ha portato oggi al sequestro preventivo "impeditivo" di dieci impianti fotovoltaici in esercizio a Gravina in Puglia, e al sequestro "diretto" e "per equivalente" di beni per circa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presunta truffa fotovoltaico. Sequestrate serre nel barese per 8 milioni di euro

Il sequestro è stato disposto dal gip del Tribunale di Trani Raffaele Morelli su richiesta del pm Silvia Curione, nei confronti dei tre fratelli noti imprenditori di Molfetta e di una società romana a loro riconducibile. (continua la lettura)

Archiviato con: