Due milioni di euro per il Parco delle Arti e della Musica, per le aree verdi cittadine e per le start up del progetto Faros. È il risultato di due accordi tra Comune, Eni e Tempa Rossa. Melucci: "Nuova relazione (continua la lettura)
Taranto, prosegue la protesta degli autotrasportatori ai varchi della raffineria Eni. L’incontro in prefettura tra le parti è previsto per domani 7 settembre. (continua la lettura)
Gli autotrasportatori aderenti all'Usb da cinque giorni presidiano i varchi della raffineria Eni bloccando l'accesso dei mezzi (continua la lettura)
E' lo sciopero organizzato dall’Unione sindacale di Base (USB) che contesta la mancanza di commesse alle aziende del posto (continua la lettura)
"Per affrontare le sfide dell’attuale congiuntura internazionale si deve contare sulle risorse che rappresentano punti di forza del nostro panorama agricolo e che devono essere tutelati e valorizzati quali la biodiversità, la qualità dei prodotti alimentari, il patrimonio forestale, il (continua la lettura)
All'indomani della firma dell'accordo tra Regione, Eni e Shell interviene Legambiente: “la Basilicata va a tutto gas, ma nella direzione sbagliata. Altro che svolta epocale” (continua la lettura)
“Da ottobre una riduzione della spesa per il gas naturale di almeno il 50 per cento per le famiglie lucane” (continua la lettura)
Raggiunto l'accordo di compensazione tra Regione e compagnie Eni e Shell (continua la lettura)
Oggi la firma per l’Accordo di compensazione per la concessione ‘Val d'Agri’ tra la Regione Basilicata e le compagnie energetiche Eni e Shell (continua la lettura)
Il segretario sindacale Summa: “Ancora una volta siamo costretti a registrare l’assenza di interlocuzione istituzionale e ad apprendere decisioni su questioni importanti a giochi ormai fatti” (continua la lettura)