A Potenza il convegno di Legambiente Basilicata sul tema “Transizione energetica ed economica circolare. Opportunità e prospettive per la Regione Basilicata” (continua la lettura)
"Puglia con vento in poppa, Basilicata al palo. Persi dalla Regione tutti i ricorsi per 600 MW sul fotovoltaico". (continua la lettura)
Per Uil e Uiltec, la Basilicata sarebbe il luogo ideale per realizzare un vero e proprio "distretto meridionale della sostenibilità socio-ambientale" (continua la lettura)
Le sfide della transizione ecologica vista dalla Basilicata, regione “speciale” in materia di energia (continua la lettura)
Un convegno su transizione energetica ed energia circolare. Al dibattito hanno partecipato i dirigenti di Eni Taranto e di Energy Evolution Eni insieme al sindaco Melucci e al Presidente della Provincia Gugliotti (continua la lettura)
Con il dispositivo si impegna la Giunta regionale a predisporre una giusta strategia affinchè tutti i territori della Basilicata interessati dal PiTESAI siano individuati come aree non compatibili con la ricerca di idrocarburi (continua la lettura)
Marrese: "Il documento è finalizzato alla presentazione di ogni proposta per la realizzazione di iniziative volte alla riduzione delle emissioni di CO2, al contrasto ai cambiamenti climatici e alle estrazioni nel territorio provinciale". (continua la lettura)