Articoli con argomento: ‘Transizione Energetica’

Ambiente, Latronico: l’impegno della Basilicata per la transizione energetica

A Potenza il convegno di Legambiente Basilicata sul tema “Transizione energetica ed economica circolare. Opportunità e prospettive per la Regione Basilicata” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Transizione energetica, il “disappunto” del consigliere lucano Braia (Iv)

"Puglia con vento in poppa, Basilicata al palo. Persi dalla Regione tutti i ricorsi per 600 MW sul fotovoltaico". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pitesai, Basilicata e Transizione energetica al centro del consiglio regionale della Uiltec questo articolo contiene video

Per Uil e Uiltec, la Basilicata sarebbe il luogo ideale per realizzare un vero e proprio "distretto meridionale della sostenibilità socio-ambientale" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Webinar di Confindustria Basilicata in collaborazione con Eni sulle nuove prospettive industriali

 Le sfide della transizione ecologica vista dalla Basilicata, regione “speciale” in materia di energia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, al via il convegno ‘Re-Think: Forum Circular Economy’ questo articolo contiene video

Un convegno su transizione energetica ed energia circolare. Al dibattito hanno partecipato i dirigenti di Eni Taranto e di Energy Evolution Eni insieme al sindaco Melucci e al Presidente della Provincia Gugliotti (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Transizione energetica, sì a mozione M5s

Con il dispositivo si impegna la Giunta regionale a predisporre una giusta strategia affinchè tutti i territori della Basilicata interessati dal PiTESAI siano individuati come aree non compatibili con la ricerca di idrocarburi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Piano per la Transizione Energetica Sostenibile: adesione della Provincia di Matera

Marrese: "Il documento è finalizzato alla presentazione di ogni proposta per la realizzazione di iniziative volte alla riduzione delle emissioni di CO2, al contrasto ai cambiamenti climatici e alle estrazioni nel territorio provinciale". (continua la lettura)