Articoli con argomento: ‘Legambiente’

Comuni ricicloni, Matera tra i capoluoghi meridionali virtuosi nella raccolta differenziata

Lo ha riconosciuto Legambiente, nel corso della manifestazione annuale sui comuni ricicloni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza la terza edizione dell’EcoForum Legambiente sull’economia circolare di Basilicata questo articolo contiene video

Un'occasione per fare il punto sulla gestione dei rifiuti in regione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Legambiente dona a Taranto un’aiuola-giardino al rione Paolo VI

Impiantati alberi, fiori e piante sempreverdi con l'obiettivo di far crescere una cultura del verde "come bene comune, dimostrando come prendersi cura di un albero voglia dire amare noi stessi, proteggendo dall'inquinamento bambini ed anziani, le persone più fragili" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accordo Legambiente, Fai e WWF, le associazioni dicono sì agli impianti green questo articolo contiene video

La Puglia riveste un ruolo cruciale nello sviluppo delle rinnovabili (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comuni ricicloni 2022, in Puglia sette centri “Rifiuti Free”. Tasto dolente: le città capoluogo. questo articolo contiene video

I sette Comuni Rifiuti free sono: Poggiorsini, Bitritto, Volturino, Avetrana, Montemesola, Monteparano e Fragagnano. Se i piccoli comuni riescono a distinguersi, non va altrettanto bene per i grandi centri (continua la lettura)

Archiviato con:         

Puglia tra le regioni più colpite dagli eventi climatici estremi, presentato report di Legambiente questo articolo contiene video

I dati sono statti raccolti e diffusi attraverso il report “Il clima è già cambiato” dell'osservatorio cittàClima 2022 di Legambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Qualità urbana, Legambiente, bene Matera ma si può fare di più questo articolo contiene video

Nel rapporto 2022 sull'Ecosistema urbano la Città dei Sassi migliora di 41 posizioni rispetto al 2021 quando era all'89esimo, "ma può migliorare alcuni dei 18 parametri indicativi investendo di più in programmazione e gestione del territorio e dei servizi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Legambiente chiede al Comune un’area verde nei pressi della scuola Bramante

Il Presidente Moliterni: "L’impresa aveva l’obbligo di attrezzare un’area verde ad uso pubblico nei pressi della scuola Bramante, ma a distanza di anni, ancora oggi l’area risulta recintata, non attrezzata a verde e non accessibile ai cittadini". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sos tartarughe in Salento, ruspa investe nido durante schiusa: Legambiente Puglia salva quattro esemplari questo articolo contiene video

La segnalazione da parte di una coppia di turisti. Ronzulli : “Basta mezzi meccanici sulle spiagge. È necessario tutelare i patrimoni della biodiversità” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alluvione Maratea, Legambiente Basilicata: Possiamo parlare ancora di evento eccezionale?

Per l'associazione ambientalista "L'alluvione che ha colpito le costa di Maratea i giorni scorsi è l'ennesimo campanello d'allarme che il Pianeta ci sta inviando e solo l’ultimo di una serie di eventi estremi che sempre più frequentemente colpiscono anche l’Italia". (continua la lettura)

Archiviato con: