Articoli con argomento: ‘Pichetto Fratin’

Richiesta di un tavolo tecnico per la bonifica dell’ex Materit

Cosimo Latronico, assessore all’Ambiente della Basilicata, ha richiesto un tavolo tecnico-amministrativo al Ministro Pichetto Fratin per discutere le procedure di bonifica dell'ex Materit, coinvolgendo enti locali e nazionali. (continua la lettura)

Ex Ilva: Confindustria Taranto, urgono risorse decarbonizzazione

Il presidente di Confindustria Taranto ha incontrato a Roma il Ministro all'Ambiente illustrando "le molteplici attività che l'associazione degli industriali di terra jonica sta portando avanti nel segno della diversificazione produttiva" (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari, “Engage Me” al via la 75esima edizione del Prix Italia: al centro i temi della sostenibilità questo articolo contiene video

Presente alla cerimonia inaugurale il Ministro dell'Ambiente, Pichetto Fratin (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Decarbonizzazione ex Ilva, le parole di Pichetto Fratin non rassicurano Melucci questo articolo contiene video

La decarbonizzazione dell’ex Ilva è una priorità anche per il Governo. Lo ha detto questa mattina a Bari, in Fiera, il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. Soddisfatto per le rassicurazioni il governatore Emiliano, meno il sindaco di Taranto Melucci (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Pichetto Fratin, decarbonizzazione ex Ilva: “Ho tolto io il miliardo del Pnrr ma sarà coperto da fondi del ministero” questo articolo contiene video

La decarbonizzazione dell’ex Ilva è una priorità anche per il Governo. Lo ha assicurato questa mattina a Bari, in Fiera, il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin (continua la lettura)

Archiviato con:             

Attenzione europea per la transizione ecologica al Taranto Eco Forum questo articolo contiene video

Transizione ecologica: al Taranto Eco Forum la vicepresidente del Parlamento europeo: "Sono personalmente legata alla città. Il nostro impegno è massimo", poi aggiunge: "Speriamo che il governo sia all'altezza di gestire i fondi del PNRR". Assenti i tre ministri annunciati. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Pressioni sul Ministro dell’Ambiente per il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano

Il Deputato Lomuti chiede maggior solerzia nella nomina del Direttore (continua la lettura)

Royalties per le energie rinnovabili, l’assessore Latronico tra i primi a sollevare il tema questo articolo contiene video

La richiesta dello scorso febbraio in una nota indirizzata al ministro all’ambiente Gilberto Picchetto Fratin (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Impianto di rifiuti pericolosi a San Sago: una minaccia per l’ambiente e la salute

Il deputato Arnaldo Lomuti presenta un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin per affrontare la questione (continua la lettura)

Il Ministro Pichetto Fratin torna sul nucleare: il senatore Lomuti del M5S critica il centrodestra “ignorante sulla transizione ecologica”

Il senatore lucano Arnaldo Lomuti del M5S ha espresso forte preoccupazione per l'intervento del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin a Matera, durante l'assemblea regionale di Confindustria Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: