Anche il neo governatore lucano alla cerimonia per il 74esimo anniversario della liberazione d'Italia dal nazifascismo. Presso il Monumento ai caduti di parco Montereale, presenti le massime autorità civili e militari oltre alle associazioni di combattenti e d'arma. (continua la lettura)
Anche la Fai Cisl Basilicata in presidio a Potenza e Matera per la rivendicazione sindacale che punta al riconoscimento dello status di lavoro usurante per braccianti agricoli, addetti imbarcati della pesca, lavoratori alimentari impegnati in reparti disagiati, operai forestali e (continua la lettura)
L'opportunità "di alleggerire la presenza di migranti a Potenza e nel suo centro storico" è stata evidenziata dal prefetto Giovanna Cagliostro durante una riunione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica che si è svolta nel capoluogo lucano. (continua la lettura)
Senso di comunità, preservare i valori di pace, libertà e democrazia. Emergono questi messaggi nelle celebrazioni a Potenza per la Festa della Repubblica. Un 2 giugno diviso a metà nel segno del ricordo e della prospettiva di Paese ad iniziare (continua la lettura)
Visita a Potenza per il Console generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre. Ricevuto dal Prefetto, Giovanna Cagliostro, ed a seguire dal sindaco Dario De Luca. Tappa anche al sito di Tempa Rossa della multinazionale transalpina Total. (continua la lettura)
Due mensilità non erogate ai dipendenti e pessima gestione degli addetti alle pulizie. E' quanto sollevato dalle segreterie regionali di FIT Cisl e Ugl Autoferrotranvieri, preoccupate dalla situazione che interessa il servizio di Trasporto Pubblico Locale a Potenza in capo (continua la lettura)
Il prefetto di Potenza Marilisa Magno ha sospeso il consiglio comunale di Viggianello e nominato commissario prefettizio il viceprefetto Fulvia Zinno, in attesa del successivo decreto di scioglimento da parte del Capo dello Stato. (continua la lettura)
Il prefetto: "realtà nella quale certamente si avvertono gli effetti della crisi, ma che al tempo stesso presenta anche eccellenze che devono essere valorizzate". (continua la lettura)
Dopo quasi un anno di lavoro, conferenza stampa di commiato per il Prefetto di Potenza, Antonio D'Acunto, nei prossimi giorni atteso con stesse mansioni ad Ancona. Auspicio di colmare il gap infrastrutturale che condiziona la provincia. (continua la lettura)
Il nuovo prefetto di Potenza è Marilisa Magno, successore di Antonio D'Acunto, a sua volta nominato ad Ancona. Di lunga esperienza in Campania e viceprefetto a Vibo Valentia, ha guadagnato notorietà con l'inchiesta "Mafia Capitale". (continua la lettura)