Oltre ai dati ambientali che riguardano qualità dell’aria, odori e rumore, sull’APP sono disponibili notizie e avvisi su Tempa Rossa, le risposte alle domande più frequenti sia sul monitoraggio ambientale sia sul sito industriale, per un’informazione aperta e trasparente. (continua la lettura)
Lo sostiene l'europarlamentare Piernicola Pedicini, che dopo aver lasciato il Movimento cinque stelle, lo scorso 9 dicembre è entrato a far parte del gruppo dei Verdi al Parlamento europeo. (continua la lettura)
Assessore Rosa: "Abbiamo iniziato da Stigliano ma i controlli proseguiranno in tutti i comuni della concessione 'Tempa Rossa', dando precedenza ai Comuni che hanno denunciato la presenza di odori molesti". (continua la lettura)
Il completamento delle prove di esercizio e la messa in esercizio definitiva sono previsti entro l’11 dicembre, con l’adempimento dei necessari passaggi autorizzativi presso le autorità competenti. (continua la lettura)
La condizione agli SME, secondo i tecnici ARPAB, non ha avuto ricadute significative sulla qualità dell’aria tant’è che gli stessi dati, rilevati nella rete delle stazioni di monitoraggio, rientrano nei limiti di legge (continua la lettura)
Lo ha annunciato la stessa società, annunciando che è stata caricata "la prima autobotte di zolfo liquido e sono operativi i trasferimenti di tutti i prodotti (greggio, gas naturale, gpl e zolfo) (continua la lettura)
"La Regione Basilicata monitora secondo per secondo l'attività in Val d'Agri come nella Valle del Sauro, sull'occupazione già previsti investimenti sul no oil". (continua la lettura)
L'evento si è verificato sabato pomeriggio, la compagnia: "nessuna preoccupazione, parametri di qualità dell’aria ampiamente nella norma. Autorità locali informate dell'evento e della sua evoluzione". (continua la lettura)
Total: "A metà settembre previsto lo stop della produzione per l’esecuzione di lavori identificati durante le prove di esercizio già effettuate. Dopo la fermata le prove di esercizio riprenderanno regolarmente". (continua la lettura)
Total rende noto che le prove di esercizio avviate nel dicembre scorso fra Corleto Perticara e Gorgoglione, sono state prorogate e autorizzate fino alla fine del 2020 per far fronte all'emergenza Covid19 che ha obbligato alla sospensione di una serie (continua la lettura)