A comunicarlo è il lucano Pietro Simonetti del Tavolo anticaporalo del Ministero del lavoro: "importate riconoscimento delle doti professionali e per il vasto impegno nella lotta al caporalato, per la gestione della inclusione diffusa dei migranti in Basilicata". (continua la lettura)
Sono 74, fino a questo momento, i comuni della provincia di Potenza che hanno aderito ai "patti per la sicurezza" con 34 progetti di videosorveglianza del territorio, che saranno poi inviati al ministero dell'Interno per l'accesso ai fondi, che complessivamente (continua la lettura)
La richiesta, "che sicuramente” ha sottolineato Giovanna Cagliostro “troverà riscontro nella sensibilità di Confindustria", sarà ufficializzata nel corso della riunione della Conferenza provinciale sulla sicurezza sul lavoro" in programma martedì a Potenza. (continua la lettura)
Visita a Potenza per il Console generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre. Ricevuto dal Prefetto, Giovanna Cagliostro, ed a seguire dal sindaco Dario De Luca. Tappa anche al sito di Tempa Rossa della multinazionale transalpina Total. (continua la lettura)
Tra le priorità, l'accoglienza dei migranti, il lavoro e le iniziative di carattere culturale. (continua la lettura)