Il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista spinge affinché Stellantis acceleri gli investimenti a Melfi, dopo l'accordo sulle uscite incentivate. (continua la lettura)
La produzione è ferma oggi e domani nello stabilimento di Melfi, ma proseguirà anche lunedì 27 e martedì 28 febbraio, ad eccezione del terzo turno di martedì nei reparti di lastratura, verniciatura e stampaggio. (continua la lettura)
Lunedì 13 febbraio, la Confapi di Matera ospiterà un incontro decisivo sulla proroga della cassa integrazione per i lavoratori della Ferrosud, una delle fabbriche storiche del territorio. (continua la lettura)
Il punto della situazione sui progetti per lo stabilimento lucano e per un aggiornamento sul negoziato in corso per il rinnovo del contratto specifico di lavoro, anche in vista della riunione del tavolo nazionale con il ministro Adolfo Urso fissato (continua la lettura)
Illustrato a Torino dalla Fim Cisl il report sul gruppo automotive: +1,8% nel 2022. Perse 200mila vetture per mancanza di microchip (continua la lettura)
Secondo la Fim Cisl «il 2023 sarà un anno decisivo per il settore automotive» (continua la lettura)
“La scarsa illuminazione della strada e degli attraversamenti pedonali per raggiungere le fermate dei bus mette a rischio ogni giorno la vita delle lavoratrici e dei lavoratori, come denunciato dai sindacati a più riprese". (continua la lettura)
A Matera l'incontro organizzato da Fim Cisl per discutere del futuro del polo automobilistico lucano. Ai nostri microfoni, il segretario nazionale Uliano, il sindaco di Melfi e il vicepresidente di Confindustria Basilicata (continua la lettura)
"Il mancato accordo è stata una grande occasione persa per rilanciare le relazioni industriali ed evitare che per l'ennesima volta l'azienda gestisca gli ammortizzatori sociali in maniera unilaterale". (continua la lettura)
Per il sindacato serve superare la crisi del lavoro sciogliendo le vertenze presenti sul territorio (continua la lettura)