Articoli con argomento: ‘Fim Cisl’

Convegno della Fim Cisl a Potenza su digitalizzazione e intelligenza artificiale

L'11 giugno a Potenza si terrà un convegno della Fim Cisl nazionale su digitalizzazione e intelligenza artificiale, con interventi di esperti e dibattito sui riflessi nei luoghi di lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ex Ilva: Fim, due convocazioni su stato impianti e prestito ponte

Il sindacato: il 29 aprile a Palazzo Chigi e il 7 maggio incontro con commissari straordinari (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Verso il rinnovo del contratto metalmeccanici: preoccupazioni e incontri cruciali

In Basilicata si concludono le assemblee per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici, in un contesto di incertezza per il futuro dell'indotto Stellantis. Un incontro chiave tra sindacati e l'amministratore delegato di Stellantis è previsto per il 10 aprile (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Calo produzione Stellantis nel primo trimestre 2024

Report presentati in conferenza stampa a Torino dal segretario generale della Fim Cisl, Ferdinando Uliano: Lo stabilimento di Melfi affronta una sfida cruciale nella transizione verso i veicoli elettrici. Un percorso complesso che richiede attenzione alle dinamiche occupazionali (continua la lettura)

Commento della CISL sul futuro degli stabilimenti Stellantis citato dall’AD Tavares

L'amministratore delegato di Stellantis, Tavares, assicura il futuro degli stabilimenti italiani, escludendo chiusure e puntando a 1 milione di veicoli prodotti prima del 2030. La Fim Cisl chiede l'assegnazione di nuovi modelli per aumentare la produzione e lancia proposte specifiche (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sindacati e industria automobilistica: verso il rilancio a Melfi

Domani, 15 novembre, si terrà una riunione della Fim Cisl a Melfi in vista dell'incontro regionale del 16 novembre, per discutere lo stato dell'indotto Stellantis e le prospettive di rilancio del settore. (continua la lettura)

Nuove commesse per Lear e Yanfeng: segnali positivi per l’indotto Stellantis

L'acquisizione di contratti per la Jeep Compass assicura prospettive lavorative per gli stabilimenti lucani, sottolinea Gerardo Evangelista, segretario generale della Fim Cisl Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Stellantis, Fim Cisl: accelerare gli investimenti a Melfi per garantire il futuro dell’industria automobilistica

Il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista spinge affinché Stellantis acceleri gli investimenti a Melfi, dopo l'accordo sulle uscite incentivate. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Stellantis, ancora fermi gli stabilimenti: serve una strategia nazionale per il settore automotive, secondo la Fim Cisl questo articolo contiene video

La produzione è ferma oggi e domani nello stabilimento di Melfi, ma proseguirà anche lunedì 27 e martedì 28 febbraio, ad eccezione del terzo turno di martedì nei reparti di lastratura, verniciatura e stampaggio. (continua la lettura)

Ferrosud, incontro decisivo sulla proroga della cassa integrazione

Lunedì 13 febbraio, la Confapi di Matera ospiterà un incontro decisivo sulla proroga della cassa integrazione per i lavoratori della Ferrosud, una delle fabbriche storiche del territorio. (continua la lettura)

Archiviato con: