Esordio regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri (continua la lettura)
Priorità a migrazione sanitaria, carenza di medici e riorganizzazione del sistema sanitario. E sul PNRR: “Bene il cambio di prospettiva ma le risorse stanziate sono insufficienti” (continua la lettura)
Per il sindacato l'assegno unico penalizza solo i lavoratori dipendenti e le famiglie (continua la lettura)
A Potenza il consiglio regionale della Uilm Basilicata. Dai metalmeccanici analisi e proposte sulla transizione energetica in tema di automotive e petrolio. Intervenuto anche il segretario nazionale del sindacato, Rocco Palombella. (continua la lettura)
Un detenuto italiano, del circuito "alta sicurezza" della Casa Circondariale lucana ha aggredito due giorni fa un assistente capo della Polizia penitenziaria, procurandogli lesioni che sono state dichiarate guaribili in cinque giorni dai medici dell'ospedale. (continua la lettura)
Seguono Fismic e Fim, hanno votato oltre settemila lavoratori. Palombella (Uilm): "Voto lavoratori di Melfi ci dà forza per affrontare al meglio la transizione" (continua la lettura)
Boccuzzi: "Serve una seria riforma degli ammortizzatori sociali prima di togliere il divieto di licenziamento". (continua la lettura)
Segretario Fiom Cgil Bari: “Si tratta di una situazione poco chiara e vogliamo andare fino in fondo per scoprire la verità” (continua la lettura)
"L'Azienda, colpita da anni di malagestione, necessita di un rilancio che ne valorizzi le professionalità e la faccia diventare nuovamente il fiore all’occhiello del Mezzogiorno", così in una nota l'Unione Sindacale di Base (continua la lettura)
Serve un accordo con ArcelorMittal prima del 30 giugno, quando secondo il contratto l'azienda potrà entrare comunque in fabbrica. L'appello arriva dalla Cisl (continua la lettura)