A incidere sul calo, la presenza della Xylella nel Salento (continua la lettura)
L'attività avviata nella sede dell'ex Ciapi in via Corigliano, può produrre 60 milioni di pezzi in un anno (continua la lettura)
Dal 29 giugno, intanto, è previsto l'avvio della seconda squadra per la produzione di Jeep Compass e ibrido. I sindacati, però, manifestano preoccupazione per l’assenza di interventi del governo che guardino a favorire un piano per la transizione dell’intera filiera dell’automotive, (continua la lettura)
"A marzo con il conseguente ricorso al contratto di solidarietà: la produzione sarà sospesa complessivamente per ulteriori cinque turni", lo ha comunicato la direzione dello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fca al comitato esecutivo del consiglio delle Rsa (continua la lettura)
La produzione di 500X e "Jeep Renegade" si fermerà nel prossimo mese di settembre a causa dell'andamento del mercato e , complessivamente, per la situazione tecnico-produttiva e organizzativa. La Uilm Basilicata è, però, fiduciosa per gli investimenti avviati nella fabbrica melfitana (continua la lettura)
Lo ha confermato l’assessore Cupparo in un incontro con i sindacati: una soluzione per la Ex Firema di Tito scalo e sostegno a polo ferroviario lucano (continua la lettura)
L'obiettivo dell'azienda è quello di mettere in sicurezza lo stabilimento, nel pieno rispetto delle normative ambientali (continua la lettura)
Nei primi nove mesi del 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, continua la tendenza positiva. "Seppur non con dati a due cifre", la ripresa si è "riflessa nella dinamica creditizia". (continua la lettura)
Incontro a Roma tra il governatore lucano Pittella e il Ministro dello Sviluppo Economico, necessario “ad allargare il confronto istituzionale” per l'arrivo del greggio lucano estratto dalla Total fino alla città dei due mari. Per la Cgil Basilicata: "improbabile avvio (continua la lettura)
Si chiamerà Marry me, Sposami, il film lungometraggio che, a partire dal 26 di Settembre, il produttore cinese Yangh Ghe girerà a Matera con la produzione esecutiva della società materana Blu Video e quella capitolina 999 Roma. (continua la lettura)