Articoli con argomento: ‘Uilm’

Consiglio Regionale UILM Basilicata: “Massimo impegno per garantire il lavoro e il suo valore”

Un’ampia discussione quella nel consiglio regionale UILM, che ha illustrato la difficile situazione industriale della nostra Regione a partire dal polo industriale di Melfi e dall’incontro nazionale previsto per il 15 aprile in cui è necessario avere delle risposte concrete. (continua la lettura)

Archiviato con:             

ArcelorMittal; Palombella (Uilm): “Basta alibi, ora ingresso Invitalia e avvio transizione ecologica”

“Ora non ci sono più alibi per l’azienda e per il Governo. Dopo la decisione del Consiglio di Stato  si deve dare seguito all’accordo del 10 dicembre con l’ingresso di Invitalia nel capitale societario di ArcelorMittal. Non è più rinviabile (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aree industriali potentine. Giorni decisivi per risolvere vertenza Giuzio questo articolo contiene video

Potenza Area Industriale

Dovrebbe essere il Consiglio regionale lucano del 16 febbraio, con il varo di un nuovo soggetto pubblico, a dirimere la vertenza Giuzio. In ballo il futuro di 60 lavoratori e per i servizi essenziali nelle aree industriali potentine. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Diritti contrattuali, sciopero lavoratori Log 18 (logistica indotto Fca Melfi), adesione al 98%

Sciopero con assemblea indetto da Fiom Cgil e Uilm per denunciare l’applicazione di un “contratto pirata” a discapito dei diritti contrattuali e ritardi nel pagamento degli stipendi. "Somme irrisorie - affermano Giorgia Calamità della Fiom Cgil e Marco Lomio della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Slim Alluminium, Gambardella (Uilm): “Bene la presentazione del piano industriale, ora proseguire nel rilancio aziendale”

“Ritengo positiva la presentazione di oggi in sede aziendale del piano industriale 2021 di Slim Alluminium di Cisterna di Latina e della proiezione dell’andamento del business per i prossimi anni. Se la ripresa del mercato e il rialzo dei prezzi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stellantis, l’amministratore delegrato Carlos Tavares incontra i sindacati

L’Ugl Metalmeccanici “considera molto importante l’incontro avvenuto oggi con l’amministratore delegato del Gruppo Stellantis, Carlos Tavares, il quale ha confermato tutti gli impegni assunti da FCA nel nostro paese”. È quanto dichiara il Segretario Nazionale Antonio Spera al termine dell’incontro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stellantis, Galgano (Uilm): “È una fusione importante, ma soprattutto una grande sfida ed opportunità per il sito di Melfi”

“Questa mattina, per i lavoratori dell’FCA, il sole è sorto sul cambiamento. La storica insegna FCA, infatti, ha ceduto il passo al futuro STELLANTIS. Con la fusione di FCA e PSA, l’indotto di Melfi, il più grande in Europa, entra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Anche il Basilicata scioperi per il rinnovo del contratto nazionale metalmeccanici

Potenza Area Industriale

In preparazione dello sciopero nazionale del 5 novembre proclamato da Fim, Fiom e Uilm, tra il 28 ottobre e il 2 novembre si terranno le prime 2 ore di sciopero nelle aziende metalmeccaniche della regione e assemblee con i lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ccnl Metalmeccanici; Palombella (Uilm): “Rilancio Italia solo con difesa occupazione”

“L’incontro di oggi inserisce un ulteriore tassello all’articolata discussione che stiamo facendo sulla nostra piattaforma contrattuale. I rischi, i pericoli, le insidie non provengono solo dalla pandemia ma anche dall’aumento delle disuguaglianze che sta interessando il nostro Paese e i (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fca e Psa rivedono l’accordo per fronteggiare la crisi dovuta alla pandemia questo articolo contiene video

Il dividendo speciale che sarà distribuito da FCA ai suoi azionisti scende da 5 miliardi e mezzo a 2 miliardi e 9, mentre la quota del 46% detenuta da Psa in Faurecia (il gruppo di componentistica auto) sarà distribuita a (continua la lettura)

Archiviato con: