Articoli con argomento: ‘Metalmeccanici’

Stellantis: “Non ridurremo capacità produttiva”. Aperto il confronto con i sindacati questo articolo contiene video

L'azienda informerà i sindacati sul piano industriale man mano che prenderà forma. Al Governo: "Apra tavolo di settore" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fca, lavoratori delle “zone rosse” in cassa integrazione questo articolo contiene video

Solo il primo passo: la richiesta di cassa covid è estesa infatti anche alle aziende dell'indotto. Chiesto, inoltre, "lo screening complessivo di tutti i dipendenti affinché si possa continuare in maniera più serena a lavorare" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anche il Basilicata scioperi per il rinnovo del contratto nazionale metalmeccanici

Potenza Area Industriale

In preparazione dello sciopero nazionale del 5 novembre proclamato da Fim, Fiom e Uilm, tra il 28 ottobre e il 2 novembre si terranno le prime 2 ore di sciopero nelle aziende metalmeccaniche della regione e assemblee con i lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, Peacelink: “Polveri e gas serra. Ecco di quanto aumenteranno le emissioni” questo articolo contiene video

Nel piano ambientale di Mittal e Governo riferimento solo alle emissioni convogliate. Nessun cenno alle “non convogliate (come quelle della cokeria) che sono le più pericolose”. “La situazione è ancora peggiore per le emissioni di CO2 dall'ILVA” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, metalmeccanici convocati da Di Maio: “Chiarisca intenzioni prima del tavolo”

Nuovo tavolo al Mise tra sindacati, Arcelor Mittal e Governo. Fiom, Uilm, Fim: “Di Maio chiarisca qual è la sua linea prima dell’incontro”. Anche Mittal chiede chiarimenti preliminari sulle intenzioni del Governo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, metalmeccanici: “Pronti ad andare a Roma”. M5S: “Onoreremo voti di Taranto” questo articolo contiene video

Di Maio: "Ogni decisione sarà presa con responsabilità, non dimenticando che il M5S ha raggiunto a Taranto risultati straordinari con circa il 50% delle preferenze, risultati che intende onorare. I tarantini hanno il diritto di tornare a respirare, noi abbiamo (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva: Calenda “deluso” twitta l’#senzadime. Dal 14 maggio le assemblee dei sindacati

“Gli operai siano consapevoli di quello a cui hanno rinunciato i sindacati. Per questo – dichiara il ministro allo Sviluppo economico – ho fatto pubblicare sul sito del ministero la bozza dell'accordo”. Emiliano: "Ci vuole poco ad essere più aperti (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ilva, incontro sindaco-metalmeccanici: “Uniti verso chiusura della trattativa”. M5S: “Accordo di programma”

In Comune, a Taranto, l'incontro tra metalmelccanici e istituzioni. Il sindaco Melucci: "Pronti a sposare la linea dei sindacati e affrontare insieme il futuro"; metalmeccanici: "Istituiremo tavolo permanente con gli attori presenti oggi". Parallelamente la conferenza dei cinque stelle: "Unica (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ilva, area Acciaieria in sciopero: “Gli impianti non sono sicuri” questo articolo contiene video

Fermi per 24 ore gli impianti dell'area Acciaieria dell'Ilva di Taranto. Lo sciopero è finalizzato alla messa in sicurezza degli impianti. Consiglio di fabbrica il 2 maggio invece per definire la mobilitazione in risposta alla posizione di Arcelor Mittal sulla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FIOM Cgil su Ilva, Bosch e altre vertenze: “Governo intervenga con CDP” questo articolo contiene video

"Settore metalmeccanico in crisi: il Governo intervenga coinvolgendo la Cassa Depositi e Prestiti. L'innovazione non sia a discapito del lavoratore - dichiara Re David - rispondiamo all'industria 4.0 col modello lavoro 4.0". (continua la lettura)

Archiviato con: