Articoli con argomento: ‘Stellantis’

Stellantis, Incontro sindacati e direzione. “A Melfi si vive in uno stato di totale incertezza”

I sindacati hanno evidenziato che la questione legata all'arrivo dei semiconduttori "necessita dell'attenzione di tutte le parti interessate, sulla scia di altri Stati quali Usa e Germania, dove stanno affrontando la questione a livello governativo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Stellantis, sindacati: “Momento difficile, si faccia chiarezza sul futuro dei lavoratori”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto a firma dei segretari regionali di Fim, Uilm e Fismic riguardo la situazione di incertenzza che sta attraversando lo stabilimento Stellantis di Melfi. “Nella mattinata odierna si sono incontrate le segreterie di Fim (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stellantis Melfi, Fiom-Cgil: “In meno di 12 ore stravolti i programmi produttivi”

Inaccettabile la comunicazione ricevuta oggi da Stellantis, che in netta contraddizione con gli impegni presi appena ieri, prospettando una situazione produttiva per febbraio senza fermate collettive dei lavoratori, oggi annuncia 4 giorni di fermate collettive a febbraio per mancato approvvigionamento (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ccnl metalmeccanici, Mittal e Stellantis: le prospettive della Fim Cisl questo articolo contiene video

L'aumento in busta paga di 112 euro per il quinto livello e di 100 per il terzo. E' la principale novità del nuovo contratto collettivo nazionale dei lavoratori metalmeccanici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Indotto automotive di Melfi: firmato l’accordo per il premio di produzione HTL & Fitting Melfi

Dopo un’ampia discussione tra le OO.SS. di FIM FIOM e FISMIC con ladirezione aziendale HTL & FITTING Melfi e la RSU di stabilimento, si èraggiunti un’importante intesa che consolida e migliora PREMIOPRODUZIONE AZIENDALE, scaduto nel mese di dicembre 2020. L’ipotesi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fermate produttive stabilimento Melfi, l’assessore lucano Cupparo scrive ai vertici di Stellantis

Lettera dell'assessore alle Attività Produttive indirizzata all'amministratore delegato Carlos Tavares e al presidente del Gruppo John Elkann per sollecitare un incontro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stellantis, Evangelista (Fim): “Attenzione al salario e alla sicurezza dei lavoratori”

“Il ricorso alla cassa integrazione Covid dall’8 al 14 febbraio da parte di Stellantis non ci sorprende perché a livello mondiale si registrano ancora problemi nel reperire la componentistica. È una situazione che continuerà finché non sarà detta la parola (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stellantis: cassa integrazione per tutti i dipendenti di Melfi, domani videoconferenza con i sindacati

Parliamo di oltre 7mila dipendementi in cassa ordinaria, dall'8 al 14 febbraio. Le cause sempre quelle: la crisi di mercato provocata dall'emergenza sanitaria del coronavirus e la riduzione di forniture. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stellantis, Fiom-Cgil: “Rinnovo CCNL metalmeccanici, trovare risposte adeguate sul salario”

“A parità di lavoro – ha dichiarato Calamita - devono essere garantite le stesse condizioni di lavoro e di salario, affinché non vengano più proposte ai lavoratori conciliazioni frutto di perdite salariali, non ci sia più il dumping contrattuale". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stellantis, Elkann: “E’ il punto di partenza”. E con Tavares: “Stessa visione” questo articolo contiene video

Il 21 gennaio scorso la visita nello stabilimento di Melfi in Basilicata. Ora l'attesa è per il piano industriale che potrebbe arrivare prima della prossima estate. (continua la lettura)

Archiviato con: