A Potenza assemblea regionale dei sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, dopo dieci anni di crisi, atto al rilancio del settore edile. Intervenuto il segretario Filca Cisl, Stefano Macale, in vista dello sciopero del prossimo 18 (continua la lettura)
Uil, Cisl e Cgil: "l'unica certezza è che dal 15 ottobre 330 lavoratori saranno licenziati, e per noi questo è inaccettabile". L'Usb chiede l’estensione del Contratto di Solidarietà (sottoscritto il 3 marzo 2015 e prorogato il 22 marzo 2016), a (continua la lettura)
ingenti I danni alle strutture. Il prefetto di Taranto ha convocato per lunedì mattina il Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica. (continua la lettura)
Il segretario regionale Mino Paolicelli: "alcune aziende licenziano i propri lavoratori, per poi richiamarli al lavoro con lo strumento dei Voucher facendoli lavorare come se fossero regolarmente assunti" (continua la lettura)
Secondo i segretari del sindacato si sarebbe verificato "un gravissimo episodio nello stabilimento Iesce 2 di Santeramo e non solo": alcuni lavoratori hanno ricevuto la lettera per la messa in cassa integrazione e sono stati messi alla porta durante l'orario (continua la lettura)
Il periodo di riferimento va dal 16 ottobre 2013 al 15 ottobre 2014. Cosimo Paolicelli (FENEAL UIL) nel darne notizia ha anche aggiunto che i 62 lavoratori della Doimo Sofas di Matera hanno percepito le spettanze arretrate per il periodo (continua la lettura)
Intervista a Valeriano Delicio - Segretario prov.le FENEAL UIL (continua la lettura)
“A fine stipendio avanza troppo mese.” Battuta sintetica delle sigle sindacali Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil quale richiesta per rinnovare il contratto nazionale dell'edilizia, scaduto da un anno. Conferenza stampa presso Edilcassa a Potenza per sottolineare la prossima (continua la lettura)
"Nel 2012, il valore aggiunto nel settore è sceso del 6,9% nel Mezzogiorno e del 6,1% nel Centro-Nord, aggravando la perdita del 2011 (rispettivamente -4,5% e -3,1%). Non va meglio sul fronte degli investimenti." (continua la lettura)
Feneal Uil: sono 91 mila le ore di Cassa Integrazione erogate in Basilicata solo nel mese di marzo con un incremento del 15,5 per cento rispetto a febbraio (continua la lettura)