A Potenza nuovo presidio sindacale Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil, sulla vertenza TFA. Alla Regione Basilicata chiesta la ricollocazione dei 34 lavoratori e strategie per la reindustrializzazione dello stabilimento di Tito (PZ). (continua la lettura)
Venerdì pomeriggio nuovo incontro in Prefettura a Potenza ed ennesimo rinvio sugli impegni in favore dei 127 lavoratori del polo logistico ex Auchan di Melfi, dal gennaio scorso senza ristori (continua la lettura)
Cgil, Cisl e Uil "soddisfatti ma vigili sul futuro della fabbrica". Braia (Iv), "primo obiettivo raggiunto". Perrino (M5S), "Fari accesi sulla vertenza e sugli impegni presi dal gruppo Happy". (continua la lettura)
Interviene "La Chiesa di Bari-Bitonto” allarmata per la situazione che si profila sul territorio provinciale e in tutta la regione Puglia (continua la lettura)
Nell’attesa del tavolo presso la Prefettura di Potenza i sindacati chiedono al Consorzio CISA di farsi carico della grave situazione economica cui versano i lavoratori ex Auchan la cui vertenza, spiega il Segretario generale Uil Trasporti Basilicata Antonio Cefola, sembra (continua la lettura)
Soddisfazione dei sindacati (continua la lettura)
Potranno accedere per un anno alla Cassa integrazione guadagni straordinari i 46 lavoratori della società Palace Eventi srl, ex gestore dell'hotel Palace di Bari (continua la lettura)
Il segretario generale della Cgil Puglia: "Pretendiamo da Bosch la presentazione di un vero piano industriale e chiediamo che su questa vertenza si attivino anche tavoli nazionali, con il Mise e il Ministero del Lavoro" (continua la lettura)
Definitivamente annullato il trasferimento dei 92 lavoratori della società Brsi da Bitritto, in provincia di Bari, a Misterbianco, nel Catanese (continua la lettura)
Ci sono sviluppi nella vertenza che riguarda il Palace Hotel di Bari. Nelle ultime ore è arrivata una prima dimostrazione di interesse mentre la proprietà ha ufficializzato la volontà di proseguire l’attività alberghiera. (continua la lettura)