Un'assemblea regionale per costruire una gestione partecipata dei fiumi: obiettivo, il XII tavolo nazionale dei contratti di fiume (continua la lettura)
L'assemblea regionale di Lauria celebra la crescita dei soci e delle donazioni (continua la lettura)
Presenti anche i leader nazionali, Ettore Rosato ed Elena Bonetti. Durante i lavori sono stati affrontati temi come lo sviluppo del sistema industriale, la semplificazione, il mercato del lavoro e la costruzione di un partito moderato nei valori e nei (continua la lettura)
Variegati i driver di sviluppo emersi nel corso dell'assemblea. Tra i principali: l'agroalimentare di qualità e filiere, rigenerazione urbana e aree interne, turismo e cultura, integrazione sociosanitaria e socioassistenziale, non da ultimo, l'educazione, il credito e l'energia connessa all'ambiente (continua la lettura)
Profonda e senza giri di parole l'analisi del leader nazionale di centrosinistra, nonostante il 6,44% ottenuto in Basilicata alle scorse elezioni, uscito sconfitto insieme al Partito Democratico rispetto all'exploit di Movimento Cinque Stelle e Lega: "Liberi e Uguali non più (continua la lettura)
Al Centro Cecilia di Tito (Pz) prima assemblea regionale del Partito Democratico di Basilicata. Il neo segretario Mario Polese, dinanzi ai 100 delegati del partito di centrosinistra, ha parlato del suo ruolo di rilancio della comunità democratica con obiettivo verso le (continua la lettura)
A Potenza assemblea regionale dei sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, dopo dieci anni di crisi, atto al rilancio del settore edile. Intervenuto il segretario Filca Cisl, Stefano Macale, in vista dello sciopero del prossimo 18 (continua la lettura)
Approvato a maggioranza il DDL relativo al bilancio di previsione 2017 e pluriennale 2017-2019 dell’APT Basilicata: ampia discussione sul valore della promozione territoriale ad iniziare dalla Capitale Europea della Cultura. In tema sanità: maggioranza "allargata" si astiene su mozione del (continua la lettura)
All'ordine del giorno figurano inoltre l'esame del voto delle elezioni comunali a Matera e la situazione che si è determinata a Potenza per effetto del dissesto finanziario. Appuntamento a Potenza nella sala A del Consiglio Regionale alle ore 17.00 (continua la lettura)