Articoli con argomento: ‘CNAPI’

Deposito rifiuti radioattivi, in Regione Basilicata incontro con gli enti locali questo articolo contiene video

Si è svolta in Regione Basilicata una riunione per illustrare i contenuti del "Documento Unico delle Osservazioni Tecnico - Scientifiche (DOTS)" utile a raccogliere ulteriori osservazioni e contributi. Il comitato No Scorie Puglia e Basilicata prepara una mobilitazione per il (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Deposito rifiuti radioattivi, documento unitario da CGIL, CISL e UIL Basilicata questo articolo contiene video

"Economia, ambiente e società: i tre pilastri dello sviluppo per la Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Deposito scorie radioattive. Coro di no dalla Basilicata con in testa il presidente Bardi: le reazioni

Il governatore: “La Regione Basilicata si opporrà con tutte le sue forze ad ogni ipotesi di ubicazione nel proprio territorio del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi”. Il sindaco di Irsina: "la nostra terra non si tocca". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rifiuti radioattivi. Entro il 13 settembre la Basilicata dovrà presentare osservazioni alla VAS questo articolo contiene video

Scadono il prossimo 13 settembre i 60 giorni per la presentazione delle osservazioni in merito alla VAS (Valutazione ambientale strategica) nell’ambito del programma nazionale per la gestione del “combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi”. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Nucleare. Galletti alla Camera: deposito unico? Serve tempo. Ventricelli (PD): renda pubbliche informazioni

Il ministro all'ambiente nel Question Time alla Camera: "la pubblicazione della Carta con le aree potenzialmente idonee è solo l'avvio della procedura non la conclusione. Anticipazioni di stampa sulla localizzazione non attendibili". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Consiglio Comunale delle Murge dice “NO!” al deposito nucleare questo articolo contiene video

"Un iter poco chiaro quello che Governo, Ispra e Sogin stanno portando avanti - hanno detto in maniera unanime i sindaci di Matera, Altamura, Santeramo, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola e Irsina- che non sta rispettando il cronoprogramma e che sopratutto secondo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito Unico Scorie. L’Onorevole lucano Latronico sollecita il Governo

Il deputato del gruppo Cor parteciperà presso il Teatro Mercadante di Altamura, al consiglio comunale congiunto e monotematico di giovedì per dire "no al deposito delle scorie nucleari" nel territorio dell'Alta Murgia e annuncia il testo di una interrogazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nucleare. Prorogato al 15 gennaio 2016 il bando per il progetto del parco tecnologico

Lo annuncia Sogin, la società responsabile dello smantellamento degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, che ha anche il compito di localizzare, realizzare e gestire il parco tecnologico e il deposito nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito Nucleare. Sottosegretario all’Ambiente risponde a interrogazione Latronico (FI)

"Qualsiasi indicazione o supposizione in merito alla notorietà di aree potenzialmente idonee è, al momento, da ritenersi prematura nonché infondata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito Unico. Latronico (FI) ha presentato un’interrogazione ai ministri Mise e Ambiente

Il parlamentare di Forza Italia chiede ai due ministri se “il Governo non ritenga quanto prima rendere pubblica la Carta Nazionale delle aree potenzialmente idonee e quali iniziative intenda assumere per evitare che si riproponga la Basilicata quale sito per (continua la lettura)

Archiviato con: