Articoli con argomento: ‘Nucleare’

Scorie nucleari, il sindaco di Ginosa Parisi: “Meno dibattiti e più risolutezza”

Il Sindaco di Ginosa Vito Parisi ha preso parte all’Assemblea dei Sindaci della provincia ionica per discutere del tema rifiuti radioattivi alla luce della notizia del possibile stoccaggio degli stessi presso uno specifico sito rientrante nel territorio di Laterza. Presente (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Province di Matera e Taranto insieme per il “no” al deposito unico di scorie nucleari

È quanto emerso durante l'assemblea dei sindaci della provincia di Taranto svoltasi questa mattina, a cui ha preso parte il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese. (continua la lettura)

Scorie, dai tavoli tecnici le osservazioni contro il deposito unico in Basilicata

Il Dipartimento regionale all’Ambiente della Basilicata ha definito i tavoli tecnici che dovranno predisporre le osservazioni di carattere tecnico - scientifico contro l’ipotesi di una eventuale localizzazione del sito in Basilicata. (continua la lettura)

Nucleare in Puglia e Basilicata, 11 sindaci approvano documento contro deposito scorie radioattive

Sindaco Gravina: "Un’intesa storica: Comuni di regioni diverse e che si mettono insieme ed insieme ragionano del proprio avvenire". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nucleare, Bardi: “La Basilicata ha dato un no convinto a Scanzano nel 2003 ed è no convinto oggi””

“Alla base delle considerazioni che mi hanno spinto a negare l’assenso non vi è solo un giudizio politico – ha dichiarato il Governatore Bardi - ma anche scientifico". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scorie nucleari: “Deposito in Basilicata non è fattibile” questo articolo contiene video

Dimostrare attraverso puntuali osservazioni tecniche che la Basilicata non è il territorio adatto per realizzare il deposito unico per le scorie nucleari. È l'obiettivo posto dai consigli provinciali lucani (continua la lettura)

Archiviato con:

Deposito scorie nucleari, Puglia e Basilicata insieme sulle barricate

A Bari c'è attesa per l'incontro tra i governatori Bardi ed Emiliano per individuare strategie comuni per opporsi all'ipotesi del deposito di scorie nucleari sulla Murgia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nucleare, Coldiretti Puglia ad Anci: “No a depositi tra il Parco dell’Alta Murgia e quello delle Gravine” questo articolo contiene video

Si tratta di due siti di straordinario valore naturalistico, ambientale e paesaggistico e un eventuale deposito di scorie nucleari potrebbe avere effetti negativi sull’economia e sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito rifiuti radioattivi, le Regioni chiedono più tempo per le osservazioni

Il delegato alla rappresentanza delle Regioni in Conferenza col ministro Patuanelli: "Abbiamo chiesto al Governo più di 60 giorni per predisporre le osservazioni sulla Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee (Cnapi) ad ospitare il deposito unico delle scorie radioattive, perché (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nucleare in Puglia, Cia: “Non lasciamo sole le comunità, siamo pronti a lottare”

Carrabba: “ Crediamo sia necessario uno sforzo suppletivo da parte del governo”. (continua la lettura)

Archiviato con: