Articoli con argomento: ‘Deposito’

Incendio in deposito materassi, evacuato stabile nel Tarantino

A Massafra, non si registrano danni alle persone (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cingolani, la Carta dei siti idonei ad ospitare il deposito rifiuti radioattivi è sul mio tavolo

Il Ministro della Transizione Ecologica: "l'ho ricevuta qualche settimana fa ma con la complicazione di questo periodo ha reso un po' più difficile l'analisi di altre questioni. Ce l'ho sul tavolo a brevissimo tireremo fuori tutto quanto". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Deposito nazionale scorie nucleare, CGIL: “la Basilicata sempre a rischio”

Il segretario lucano Angelo Summa: “Una questione di tale importanza, su cui più volte è stato sollecitato di non abbassare la guardia, è passata inosservata nell'indifferenza totale del governo regionale” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arriva il “no” dell’Ordine dei geologi della Puglia al Deposito nazionale per i rifiuti radioattivi questo articolo contiene video

“No” ai depositi radioattivi in Puglia: la posizione dell'Ordine dei geologi della Puglia che hanno evidenziato, dopo un attento studio, la pericolosità dei siti in regione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, in piazza manifestazione no scorie

Il 28 febbraio a partire dalle 10 del mattino si è svolta una manifestazione in contemporanea nelle piazze, reali a virtuali, dei comuni in cui ricadono le 17 aree individuati dalla Sogin come zone idonee al deposito. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nucleare: domenica mobilitazioni in sei centri lucani e pugliesi

17 le località individuate da Sogin nelle due regioni come possibili siti potenzialmente idonei al deposito rifiuti radioattivi. Domenica 28 febbraio i comitati delle varie città coinvolte hanno organizzato sit-in nelle piazze di sei centri diversi. Le manifestazioni convocate, tutte alle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito rifiuti nucleari, Sogin amplia modalità di presentazione delle osservazioni

Oltre alla modalità telematica sarà ammesso anche l'invio di documentazione cartacea o su Cd e Dvd (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nucleare, Bardi: “Basilicata serbatoio idrico del Sud. Il Deposito è incompatibile con la nostra attività”

"E lo stesso Stato - ha dichiarato Bardi - che ha finanziato queste opere, ritenendole strategiche, non può sostenere che nella nostra regione, che contribuisce al 10% delle risorse petrolifere nazionali ed è uno dei principali serbatoi idrici del Sud, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito rifiuti nucleari, Bardi: il nostro “NO” basato anche su solide motivazioni scientifiche

Analizzate le aree dell’Alto Bradano ritenute potenzialmente idonee dalla Sogin. Rosa: “Classificazione su dati vecchi, che non tiene conto delle peculiarità produttive e paesaggistiche del territorio”.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito rifiuti nucleari, 11 sindaci appulo lucani si rivolgono alle rispettive giunte regionali

Il gruppo dei sindaci pugliesi e lucani, si rivolge ai rispettivi presidenti di Regione per "Istituire un tavolo di confronto permanente e chiedere di prorogare i termini per la presentazione delle osservazioni". (continua la lettura)

Archiviato con: