Articoli con argomento: ‘Deposito’

Matera, in piazza manifestazione no scorie

Il 28 febbraio a partire dalle 10 del mattino si è svolta una manifestazione in contemporanea nelle piazze, reali a virtuali, dei comuni in cui ricadono le 17 aree individuati dalla Sogin come zone idonee al deposito. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nucleare: domenica mobilitazioni in sei centri lucani e pugliesi

17 le località individuate da Sogin nelle due regioni come possibili siti potenzialmente idonei al deposito rifiuti radioattivi. Domenica 28 febbraio i comitati delle varie città coinvolte hanno organizzato sit-in nelle piazze di sei centri diversi. Le manifestazioni convocate, tutte alle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito rifiuti nucleari, Sogin amplia modalità di presentazione delle osservazioni

Oltre alla modalità telematica sarà ammesso anche l'invio di documentazione cartacea o su Cd e Dvd (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nucleare, Bardi: “Basilicata serbatoio idrico del Sud. Il Deposito è incompatibile con la nostra attività”

"E lo stesso Stato - ha dichiarato Bardi - che ha finanziato queste opere, ritenendole strategiche, non può sostenere che nella nostra regione, che contribuisce al 10% delle risorse petrolifere nazionali ed è uno dei principali serbatoi idrici del Sud, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito rifiuti nucleari, Bardi: il nostro “NO” basato anche su solide motivazioni scientifiche

Analizzate le aree dell’Alto Bradano ritenute potenzialmente idonee dalla Sogin. Rosa: “Classificazione su dati vecchi, che non tiene conto delle peculiarità produttive e paesaggistiche del territorio”.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito rifiuti nucleari, 11 sindaci appulo lucani si rivolgono alle rispettive giunte regionali

Il gruppo dei sindaci pugliesi e lucani, si rivolge ai rispettivi presidenti di Regione per "Istituire un tavolo di confronto permanente e chiedere di prorogare i termini per la presentazione delle osservazioni". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scorie nucleari: il Consiglio comunale di Matera dice “no”

Intanto il sindaco Bennardi tenta una strada parallela. Coinvolgere Matera nel percorso avviato dal parco dell'Alta Murgia candidato a geoparco dell'Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nucleare in Puglia e Basilicata, 11 sindaci approvano documento contro deposito scorie radioattive

Sindaco Gravina: "Un’intesa storica: Comuni di regioni diverse e che si mettono insieme ed insieme ragionano del proprio avvenire". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito scorie nucleari, Puglia e Basilicata insieme sulle barricate

A Bari c'è attesa per l'incontro tra i governatori Bardi ed Emiliano per individuare strategie comuni per opporsi all'ipotesi del deposito di scorie nucleari sulla Murgia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nucleare, Coldiretti Puglia ad Anci: “No a depositi tra il Parco dell’Alta Murgia e quello delle Gravine” questo articolo contiene video

Si tratta di due siti di straordinario valore naturalistico, ambientale e paesaggistico e un eventuale deposito di scorie nucleari potrebbe avere effetti negativi sull’economia e sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con: