Articoli con argomento: ‘Deposito’

Scorie nucleari: il Consiglio comunale di Matera dice “no”

Intanto il sindaco Bennardi tenta una strada parallela. Coinvolgere Matera nel percorso avviato dal parco dell'Alta Murgia candidato a geoparco dell'Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nucleare in Puglia e Basilicata, 11 sindaci approvano documento contro deposito scorie radioattive

Sindaco Gravina: "Un’intesa storica: Comuni di regioni diverse e che si mettono insieme ed insieme ragionano del proprio avvenire". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deposito scorie nucleari, Puglia e Basilicata insieme sulle barricate

A Bari c'è attesa per l'incontro tra i governatori Bardi ed Emiliano per individuare strategie comuni per opporsi all'ipotesi del deposito di scorie nucleari sulla Murgia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nucleare, Coldiretti Puglia ad Anci: “No a depositi tra il Parco dell’Alta Murgia e quello delle Gravine” questo articolo contiene video

Si tratta di due siti di straordinario valore naturalistico, ambientale e paesaggistico e un eventuale deposito di scorie nucleari potrebbe avere effetti negativi sull’economia e sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito rifiuti radioattivi, le Regioni chiedono più tempo per le osservazioni

Il delegato alla rappresentanza delle Regioni in Conferenza col ministro Patuanelli: "Abbiamo chiesto al Governo più di 60 giorni per predisporre le osservazioni sulla Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee (Cnapi) ad ospitare il deposito unico delle scorie radioattive, perché (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nucleare in Puglia, Cia: “Non lasciamo sole le comunità, siamo pronti a lottare”

Carrabba: “ Crediamo sia necessario uno sforzo suppletivo da parte del governo”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito scorie nucleari, Tarantini: “Il Parco dell’Alta Murgia va protetto, fronte comune di tutte le istituzioni” questo articolo contiene video

Il presidente dell'ente: "Avviata cabina di regia con i sindaci dei 13 comuni dell'area, progetto del Governo incompatibile con la vocazione della zona" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Deposito scorie nucleari, la senatrice Piarulli: “Escludere subito Puglia e Basilicata dalla lista del Governo” questo articolo contiene video

La parlamentare pentastellata: "Parliamo di procedure preliminari ma è meglio sgombrare subito il campo dalle ipotesi". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nucleare, anche il sindaco di Matera prende posizione: Basilicata non sia più discarica d’Italia questo articolo contiene video

Bennardi: "Il confronto è aperto, ma la Basilicata ed in particolare l’area del materano non può in alcun modo essere considerata meta di stoccaggio nucleare perché ciò stride con una visione di turismo sostenibile che intende puntare sulla bellezza di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nucleare: petizione online no scorie in Puglia-Basilicata, oltre 50mila firme raccolte in un giorno

La raccolta firme ha l'obiettivo di "scongiurare" il rischio di creare un sito unico delle scorie nucleari nei territori di Basilicata e Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con: