Articoli con argomento: ‘Sogin’

Deposito scorie nucleari, scade il termine per opporsi: il no di Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

Ultimo giorno per inviare alla Sogin le osservazioni contro l'ipotesi del deposito di scorie nucleari. Studi già inviati da Puglia e Basilicata. I rispettivi assessori regionali: "seguiremo l'iter. difenderemo la nostra terra" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito nucleare, “Nel 2022 l’individuazione del sito”

Lo ha comunicato l'amministratore delegato della Sogi,n Emanuele Fontani, intervenendo in Commissione Ecomafie. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Perrino sul decomissioning a Rotondella, si chiede chiarezza alla Regione secondo SOGIN gli inquinanti non sono riconducibili alla Magnox

Perrino: "Ora occorre non abbassare la guardia sulle altre emergenze del fardello nucleare che interessano la nostra terra" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nucleare, Sogin: “Lazio è regione più interessante sul territorio nazionale”

A.d. Fontani, è preferibile avere meno distanza dai rifiuti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Deposito nazionale, Giunta lucana presenta il “Documento Unico delle osservazioni” questo articolo contiene video

Il presidente, Bardi e l'assessore Rosa insieme in conferenza stampa presentano pubblicamente il Dots (Documento Unico delle Osservazioni Tecnico - Scientifiche) trasmesso il 4 marzo scorso alla Sogin, con il quale la Giunta ha espresso la totale contrarietà alla proposta (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Deposito scorie nucleari, presentato il documento con le osservazioni della Regione Basilicata

“La Basilicata esprime la totale unanime contrarietà alla proposta di localizzazione, costruzione ed esercizio del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi e Parco Tecnologico ex decreto legislativo n. 31/2010 redatta da Sogin nei 16 siti individuati e ricadenti nel territorio regionale”, (continua la lettura)

Deposito rifiuti nucleari, Sogin amplia modalità di presentazione delle osservazioni

Oltre alla modalità telematica sarà ammesso anche l'invio di documentazione cartacea o su Cd e Dvd (continua la lettura)

Archiviato con:         

Deposito scorie radioattive, Rosa:“Nei siti indicati dalla Sogin sono presenti emergenze naturalistiche importanti” 

Gianni Rosa

Il deposito nazionale dei rifiuti nucleari non può essere ubicato nelle aree naturali protette. Lo dice la Sogin indicando i “criteri di esclusione” nel documento che attualmente è oggetto della procedura di consultazione pubblica avviata in base alle disposizioni del (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nucleare: 17 luoghi idonei tra Basilicata e Puglia

E' stata svelata dalla Sogin nella notte, dopo un'attesa di sei anni, la Carta delle aree in cui potrà essere costruito lo stoccaggio nazionale dei rifiuti radioattivi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nucleare: Sogin, a Rotondella garantiti standard sicurezza

Sistemi di emergenza costantemente attivi e canali di comunicazione che consentono una comunicazione sempre tempestiva nel sito Sogin di Rotondella, questi i temi al centro dell'incontro dedicato al focus sicurezza fra Sogin e le organizzazioni sindacali Filctem, Flaei, Cisl e (continua la lettura)

Archiviato con: