La Puglia riveste un ruolo cruciale nello sviluppo delle rinnovabili (continua la lettura)
Il progetto vede la città di Massafra capofila, al fianco di Statte, Crispiano e delle università del territorio (continua la lettura)
"Proteggere la natura non è solo un dovere morale ma rappresenta anche un investimento sicuro che garantirebbe futuro e risorse ai nostri territori" (continua la lettura)
Il progetto nasce per sostenere la campagna WWF “Adotta un orso bruno” attraverso la donazione di 1.500 euro per progetti di tutela dell’orso marsicano, specie italiana a rischio estinzione (continua la lettura)
Musacchio: stop quanto prima ad attività petrolifere e via ad azione di riqualificazione del territorio (continua la lettura)
Iniziative anche a Potenza (continua la lettura)
L'evento è previsto a Taranto il 5 e 6 giugno. Col programma “Marine Mammal Protection” una task force di esperti nel campo di gara (continua la lettura)
Un protocollo d'intesa tra il museo MarTa di Taranto e il Wwf per avviare una serie di attività per sensibilizzare la cittadinanza alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio, inteso anche come fonte di ricchezza culturale. (continua la lettura)
Stanno nuotando nelle acque del basso Adriatico gli squali “sentinella” della specie Verdesca, monitorati dai ricercatori grazie a speciali TAG satellitari: l’esperimento fa parte del progetto Safesharks del WWF (continua la lettura)
Una natura non "chiusa dietro un cancello" ma che formi, sensibilizzi e dia lavoro. Un concetto che a Policoro si sintetizza in due parole: Oasi WWF. Tra gli ospiti del Centro anche un cucciolo di capriolo (continua la lettura)