Si tratta per lo più di iracheni e afghani e in minor parte iraniani. Tra loro anche donne e bambini. L'imbarcazione è stata scortata in porto dove i migranti sono stati soccorsi dai volontari della Croce Rossa e della Caritas (continua la lettura)
Bardi: "Il materiale rinviene dalle campionature presentate nel corso del tempo da diversi operatori economici che hanno partecipato a gare di fornitura per le Aziende Sanitarie regionali" (continua la lettura)
Nel corso dell'incontro il Presidene Quagliano ha illustrato le molteplici attività messe in campo quotidianamente dalla Croce Rossa Italiana sul territorio provinciale, ed in particolare le iniziative attuate durante il lungo periodo di emergenza sanitaria con tutta la propria struttura (continua la lettura)
I colpi di fucile caricato a pallettoni, a quanto si è appreso, hanno mandato in frantumi i portelloni posteriori delle due ambulanze parcheggiate in quell'area dal 31 dicembre (continua la lettura)
Una delegazione di volontari della Croce Rossa di Basilicata sono partiti nelle scorse ore per la struttura di Avezzano, dove il governo ha allestito un campo per l’accoglienza della popolazione afghana in fuga. (continua la lettura)
E' il già commissario della sede di Potenza il nuovo presidente del Comitato Regionale di Basilicata della Croce Rossa Italiana: Michele Quagliano, una lunga carriera nell'organizzazione di volontariato, in prima linea anche durante l'emergenza Covid. (continua la lettura)
Un contributo autonomo nella campagna vaccinale lucana. E' la proposta lanciata da Michele Quagliano, vice commissario del Comitato regionale della Croce Rossa Italiana (continua la lettura)
I volontari CRI hanno donato uova di cioccolato ai bambini e ai ragazzi ricoverati nel reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica o in carico al Day Hospital del SS. Annunziata. (continua la lettura)
L'iniziativa, in collaborazione con la Croce Rossa e le associazioni di protezione civile è esclusivamente alle persone positive al Covid-19 poste isolamento o sottoposte al provvedimento di quarantena obbligatoria. Dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 è (continua la lettura)
In occasione della consegna, il direttore generale Antonio Sanguedolce ha ringraziato i volontari che hanno lavorato in questi mesi a sostegno delle persone più bisognose. (continua la lettura)