A Potenza assemblea elettiva per il rinnovo cariche sociali di Confcooperative Federsolidarietà Basilicata. Nuovo presidente è Michele Plati: "Chiediamo regole certe siamo una risposta concreta, non solo per erogare servizi, ma per la crescita del valore territoriale". (continua la lettura)
Una due-giorni dedicata ai giovani e alla cooperazione: si è tenuta, presso il Palazzo della Cooperazione di Roma, il 30 settembre e il 1° ottobre, l'Assemblea nazionale dei Giovani imprenditori di Confcooperative. (continua la lettura)
"Urgente incontrare il primo cittadino, prima del prossimo bando iscrizioni della finestra di giugno, per esporre meglio le criticità evidenziate a più voci, provando anche a valutare proposte risolutive che prevengano altre conseguenze non opportunamente ponderate". (continua la lettura)
Rilevate discordanze nel bando di gara sull'assistenza domiciliare integrata nei territori delle aziende sanitarie locali di Potenza e Matera. (continua la lettura)
Si e’ conclusa la XI Assemblea Regionale di Confcooperative Basilicata che ha rinnovato gli organi per il prossimo quadriennio 2020/2024 e ha confermato il Presidente Giuseppe Bruno (continua la lettura)
La call si inserisce all’interno dell’ iniziativa “The Cooperative F@ctory” organizzata da Confcooperative Basilicata e luogo di “Promozione e produzione cooperativa” dedicata ai giovani e a coloro che nutrono interesse all’ autoimprenditorialità cooperativa. (continua la lettura)
Duplice critica da Confcooperative e Federconsumatori di Taranto al nuovo Piano regionale delle Politiche sociali: non considera la legge 328/2000 sul sistema integrato di interventi e servizi sociali, e non contempla le esigenze del terzo settore. (continua la lettura)
Tre giorni di dibattiti e partecipazione che daranno corpo alle proposte della cooperazione di Basilicata nei settori del welfare, dell'ambiente e turismo, della rigenerazione urbana e dell'agricoltura. (continua la lettura)
La pesante accusa da Confcooperative Taranto al Comune sulla mal gestione dell'accoglienza dei migranti minori non accompagnati: rette con ritardi di due anni, spesso non rinnovate. Male anche su affidi familiari. (continua la lettura)
L’Assemblea ha rinnovato gli organi nazionali eleggendo il Consiglio di Presidenza del quale è entrato a far parte Giuseppe Bruno, già presidente di Confcooperative Basilicata. (continua la lettura)